Martedì 30 aprile a cura del liceo Medi di Battipaglia e della rivista Silarus alle ore 10 presso l'Auditorium della scuola in via Domossola si è tenuto un convegno sul tema Silarus nel Terzo Millennio. Dopo i saluti istituzionali della dirigente Roberta Talamo c'è stato l'intervento del prof. Mario Mello sulle origini dei Silarus, mentre Alfonso Andria, presidente del Centro Universitario per i Ben Culturali di Ravello, ha intrattenuto i presenti sulla attualità della rivista ed infine Lorenza Rocco, direttore di Silarus si è soffermata su nuovi talenti e grande firme.
A moderare il dibattito il giornalista Piero Rocco. La rivista Silarus, fondata da Italo Rocco, ha ben 62 anni di ininterrotte pubblicazioni e costituisce in campo culturale un esempio di longevità e puntualità unica in Italia. Gli alunni che hanno partecipato all'incontro hanno avuto in dote copie delle riviste per poter approfondire la la lettura e per porre una serie di domande ai relatori. Un'occasione per poter in un'epoca in cui i social imperversano sottolineare come la lettura di riviste formative come Silarus anche nel terzo millennio costituiscono un patrimonio immenso da custodire gelosamente come ha fatto il comune di Capaccio Paestum nella Biblioteca Erica dove è presente la raccolta completa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.