Entra nel momento più caldo della stagione il percorso del settore giovanile della Check Up RN Salerno. Lunedì pomeriggio si è chiuso alla piscina "Camalich" di Livorno il concentramento valevole come Ottavi di finale del campionato Allievi Under 16. Bottino pieno e pass per i Quarti per la formazione di Luca Malinconico coadiuvato da Crispino Liguori e dal dirigente accompagnatore Tino Pierno, approdata in Toscana da terza della fase regionale dopo l'ultimo successo in regular season 4-10 a Napoli con l'Acquachiara, vendicando il ko per 8-11 nel derby salernitano con il Circolo Nautico. Nel capoluogo labronico i giallorossi battono 6-8 l'Aquademia, 32-7 la RN Imperia e 20-6 l'Azzurra Prato. Qualificata come seconda la compagine veliterna.
Sconfitta casalinga per 5-7 contro i primi in classifica dell'Ortigia Academy per la Juniores Under 18: "Partita di grande intensità e giocata alla pari contro un avversario di assoluto valore, dispiace per il risultato finale ma rimane la prestazione e la consapevolezza che la squadra ormai da qualche partita non ha nulla da invidiare a nessuno", spiega Malinconico. Altre 2 partite ed altrettante sconfitte contro il Posillipo e la Pallanuoto Salerno per l'Under 14: "La squadra quest'anno paga l'inesperienza di tanti giovani sottocategoria e la mancanza di freschezza dei ragazzi più esperti dai quali ci si aspetta sicuramente di più. - conclude il tecnico - Ad ogni modo ora c'è da giocare l'ultima partita del girone prima che ne cominci un altro e tutta l'esperienza fatta fino ad ora risulterà sicuramente utile in futuro".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.