Si chiude con il derby tra Basilicata 2000 e GLS Napoli Lions la regular season del girone 4 di Serie B. Dopo la brutta sconfitta di sette giorni fa a Siracusa contro l'Ortigia Academy, la formazione biancoverde si aggrappa alle residue speranze di migliorare la propria classifica in vista dei play-out da giocare contro la penultima o la terzultima del girone 3: serve almeno un punto a Di Palma e compagni per salire di un gradino in classifica, step fondamentale per poter sfruttare il fattore campo in un'ipotetica gara 3, a patto però che la squadra aretusea non faccia punti alla "Vitale" contro il Circolo Nautico Salerno. Non sarà comunque semplice per la Gruppo Macchia uscire dalla "Scandone" con un risultato positivo: l'avversario ha dimostrato di attraversare un eccellente momento di forma, con un filotto di nove successi consecutivi, e ha ancora la possibilità di agganciare il primo posto, distante solo un punto. Valori in acqua di categoria superiore per mister Galasso che, oltre agli ex Manuel Occhiello e Riccitiello, può mettere in vetrina uno Scalzone tornato ad altissimi livelli. Il tecnico biancoverde Bruschini recupera Paulillo, assente nell'ultima trasferta.
"Domani affrontiamo un'ottima squadra - l'analisi alla vigilia del match da parte di Marco Fiorillo - sono secondi in classifica e hanno ancora l'obiettivo di raggiungere il primo posto. Noi non abbiamo ormai nulla da perdere, ma al tempo stesso sappiamo che un punto conquistato domani potrebbe fare tutta la differenza del mondo in vista dei play-out. La sconfitta di sette giorni fa ci lascia l'amaro in bocca, anche perchè avevamo iniziato con il piglio giusto, poi è venuto fuori il loro atletismo che gli ha permesso di scavare un solco decisivo. C'è rammarico perchè avevamo una grande occasione per blindare quantomeno il terzultimo posto, proveremo a mettere in acqua le nostre armi per fare risultato domani".
In casa napoletana presentazione dell'incontro affidata all'ex estremo difensore di RN Salerno e RN Arechi, Nello Milione: "Siamo arrivati ormai agli sgoccioli di questo girone, che per caratura tecnica delle squadre non ha niente da invidiare alla Serie A2. L'obiettivo play-off è stato raggiunto ma noi puntiamo a migliorare ancora di più per affrontare al meglio le prossime sfide decisive. - sottolinea la calottina rossa del team presieduto da Andrea Scotti Galletta - Sabato affronteremo la Basilicata, una squadra che nonostante la classifica non è da sottovalutare. Loro hanno bisogno di punti per migliorare la loro posizione in chiave spareggi salvezza e sicuramente non ci daranno vita facile. Noi rispetteremo l'appuntamento ed entreremo in acqua determinati a portare i tre punti a casa". Fischio di inizio alle ore 15.00 con diretta sulla pagina Facebook Videoplay. Arbitrerà l'ncontro il sig. Luciani.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.