Dal venerdì al lunedì. Impegno in posticipo per la Salernitana fresca di retrocessione che alle 18 allo stadio "Arechi" riceva la lanciatissima Atalanta: "L’Atalanta a mio avviso è la squadra più forte del campionato dopo l’Inter al di là della classifica. - spiega alla vigilia il tecnico granata ed ex di turno Stefano Colantuono - Stanno attraversando un momento di grande forma quindi mi aspetto una gara difficile e mi auguro che i ragazzi a prescindere dal risultato maturato sul campo la scorsa settimana con la matematica retrocessione facciano comunque una partita importante. Servirà il massimo impegno perché queste sono squadre che possono fare male in ogni momento, ci vuole una gara perfetta per fare una buona prestazione. Personalmente dell’Atalanta ho solo ricordi positivi: sono stati sette anni intensi vissuti con grande impegno e anche con risultati importanti che chiaramente non sono paragonabili a quelli che stanno ottenendo adesso. Credo che in quegli anni sia iniziato un percorso, con l’arrivo di Gasperini poi è cambiato tutto e oggi l’Atalanta è uno dei club più importanti d’Europa. Alcuni giovani della Primavera si stanno allenando con noi e ci stiamo lavorando. Vedremo se da qui alla fine qualche ragazzo avrà l’occasione per esordire. Abbiamo un compito ben preciso che è quello di rispettare la regolarità del campionato e quindi dobbiamo presentare sempre la miglior formazione possibile poi magari valuterò a gara in corsa se ci sarà la possibilità di far esordire qualche ragazzo".
I CONVOCATI
Al termine della seduta di rifinitura il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Salernitana e Atalanta. Presente Loum Tchaouna nonostante il grave lutto subito in settimana. Il club del presidente Danilo Iervolino si è unito al suo tesserato per la prematura scomparsa del caro cugino e rivolto alla sua famiglia il più sentito cordoglio. Assente Iron Gomis. A seguito di un lieve malore accusato presso la propria abitazione nella mattinata di martedì, il calciatore transalpino è sotto osservazione presso l’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno per ulteriori accertamenti.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati;
DIFENSORI: Bradaric, Fazio, Guccione, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pirola, Sambia, Zanoli;
CENTROCAMPISTI: Basic, Coulibaly, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato;
ATTACCANTI: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.