Dopo la vittoria fuori casa in gara 1, la Check Up Rari Nantes Salerno ha la possibilità di chiudere i conti davanti al proprio pubblico e regalarsi la salvezza già nella Semifinale. I giallorossi saranno impegnati nel secondo round dei play-out mercoledì 8 maggio alla piscina "Simone Vitale" di Salerno contro il Circolo Nautico Posillipo, fischio d'inizio ore 20.00. I ragazzi di mister Presciutti sono chiamati a mantenere i nervi saldi in quella che sarà una vera e propria battaglia dove nulla è dato per scontato, soprattutto davanti ad una squadra blasonata come quella rossoverde.
"Mi aspetto un'altra sfida difficile ed equilibrata, che si deciderà negli ultimi secondi, come è bello e giusto che sia quando si affrontano due squadre così forti. Ci siamo preparati bene e siamo pronti! - le parole alla vigilia di Christian Presciutti - Insieme con i nostri tifosi, ne sono certo, daremo tutto per raggiungere il nostro obiettivo!". In caso di parità si procederà con i tiri di rigore. L'ingresso sarà libero fino a capienza consentita.
Sconfitto 11-9 il 1 Maggio alla "Scandone", per i rossoverdi è l'ultima spiaggia: "Abbiamo metabolizzato la sconfitta di gara 1, analizzato i troppi errori in fase difensiva soprattutto in situazioni di gioco individuale. - commenta il tecnico Pino Porzio - Ora siamo concentrati su gara 2 di domani, serve il miglior Posillipo della stagione per riportare la sfida a gara 3. Dobbiamo gestire meglio i minuti finali del match che sono sempre quelli comunque decisivi in questo tipo di sfide. I ragazzi sono molto consapevoli e determinati, dobbiamo avere i nervi saldi durante tutta la gara". Arbitreranno l'incontro Fabio Brasiliano e Alessia Ferrari, delegato FIN sarà Filippo Rotunno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.