Si è concluso martedì 7 maggio al Liceo Classico "T. Tasso" di Salerno il progetto della FITP "Racchette in Classe" relativo all'anno scolastico 2023-24. Dalla sua nascita datata 2014 il progetto "Racchette in Classe" ha avvicinato al Tennis (e non solo) migliaia di ragazzi in ogni angolo d’Italia, ma la FITP non si accontenta. Nell'ultimo consiglio federale sono stati approvati i piani per l'edizione 2024, con uno stanziamento complessivo di ben otto milioni di euro. Sono due in più rispetto allo scorso anno, a testimonianza dell'enorme attenzione destinata a un progetto che ha coinvolto nuovamente gli istituti scolastici italiani di ogni ordine e grado.
La manifestazione finale salernitana, che ha previsto una fase curricolare svolta nei mesi scorsi per tutti gli alunni del Biennio d'isituto, ha visto contendersi in un torneo finale quei ragazzi che si sono messi maggiormente in evidenza, e che hanno anche mostrato un apprezzabile livello di gioco. Alla premiazione hanno preso parte la Dirigente Scolastica, prof.ssa Lenza, e la vice preside (prof.ssa Crapis), oltre alla referente del progetto, la prof.ssa Del Regno e per la FITP il maestro Vincenzo Elia in rappresentanza del circolo di Tennis ASD La Carnale. Il progetto ha riscosso notevole interesse ed entusiasmo nella divulgazione della didattica di base del gioco del Tennis. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa da Michele Romano, delegato provinciale della FITP.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.