Si deciderà in campo neutro il derby salveza. Gara 3 della Semifinale play-out tra CN Posillipo e Check Up RN Salerno si giocherà a Santa Maria Capua Vetere on inizio fissato alle ore 19.30. La piscina "Scandone" è infatti occupata dal Gran Prix Nuoto Città di Napoli e, pertanto, non sarà disponibile. La squadra che vincerà la sfida conquisterà la permanenza in massima serie mentre la formazione sconfitta sarà costretta a giocare il turno successivo contro chi perderà il confronto tra Nuoto Catania e Roma Vis Nova. Il Posillipo è reduce dalla bellissima vittoria in trasferta ottenuta grazie ad una grandissima prestazione di squadra, il 9-12 della "Vitale". Si tratta dell'ennesimo derby stagionale tra le formazioni, giunte ormai al sesto confronto. Totale equilibrio nelle sfide di Serie A1, con due vittorie per parte. Successo del Posillipo nella gara di Coppa Italia. Non potrà sedere sulla panchina rossoverde il mister Pino Porzio, squalificato per due partite dopo l'espulsione rimediata a Salerno.
Dopo l'occasione sfumata di conquistare la salvezza davanti al proprio pubblico, la Rari è chiamata a replicare l'impresa di gara 1. "La squadra è pronta e motivata a dare tutto. - afferma mister Christian Presciutti - Sono tutti molto concentrati sull'obiettivo e non vedono l'ora di giocare questa partita, sappiamo che serve l'impresa, i ragazzi hanno tutti i mezzi per farlo". Non pensa alle diatribe extra campo coach Pino Porzio: "Noi siamo concentrati sulla partita, le questioni politiche e organizzative le lasciamo ai dirigenti. Per noi non cambia nulla, mi dispiace per i tifosi, per gli appassionati che non potranno assistere alla sfida. Sarà una motivazione in più per giocare una grande partita. Non dobbiamo commettere l'errore di pensare a gara 2, ogni partita ha la sua storia ma noi vogliamo, a maggior ragione, essere protagonisti del nostro futuro". Arbitreranno l'incontro Bruno Navarra e Fabio Ricciotti, delegato FIN sarà Maurizio De Chiara.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.