E' durato un solo anno il purgatorio forzato in Promozione per il Dream Team Salerno che si piazza al secondo posto nel girone Campania-Calabria ma ottiene l'immediato ritorno in Serie C in virtù della partecipazione al torneo della capolista Cosenza da fuoriclassifica con la squadra cadetta, avendo la compagine rossoblu la prima squadra già militante nella quarta divisione pallanuotistica. Una soddisfazione inaspettata e imprevista ma meritata per i gialloblu. La squadra del coach-manager Marco Storniello aveva cominciato questa stagione con l'intenzione di divertirsi e di far giocare un gruppo di amici prima che di giocatori. "Abbiamo dovuto rinunciare alla Serie C per ristrettezze economiche e per l'indisponibilità dei giocatori del gruppo storico. - spiega Storniello - Tuttavia la mia passione per questo sport e la ripartenza anche del settore giovanile di Pallanuoto con la formazione delle squadre Under 12 e 14, mi ha spinto ad essere comunque presente ai nastri di partenza di un campionato senior".
Il massimo dirigente nonchè tecnico, coadiuvato dal dirigente Carlo Giuliani, continua: "Nasce da qui la scelta di non fermarsi ma di ripartire, di onorare la storia di una realtà societaria consolidata ormai da 25 anni di attività e punto di riferimento del Nuoto e della Pallanuoto a Salerno. Abbiamo iniziato per gioco ma devo dire grazie ai ragazzi che, pur condividendo pochi allenamenti assieme, hanno giocato con affiatamento, intelligenza tattica, senza polemiche, giocando sempre rimaneggiati, vincendo e dimostrando di meritare la promozione. Ringraziamo le altre società cittadine, il Circolo Nautico Salerno, la RN Salerno e la BricoBros Arechi per la disponibilità mostrata con i prestiti dei loro giocatori e ringrazio la Swim Academy Pagani nella figura del presidente Dino Menduto per l'ospitalità presso il proprio impianto natatorio".
Eccezion fatta per il ko iniziale con l'attrezzato Cosenza (13-11) e quello con l'Onda Nuoto all'andata (10-6 ed unici tre punti per i casertani), i gialloblu hanno inanellato un ruolino di marcia eccellente con 12 punti messi in cascina. Il primo successo è arrivato nel derby con la Pol. Balnaea, battuta 15-12 alla Driver's Dive, poi l'impresa 16-12 nella prima di ritorno con i lupacchiotti calabresi (ininfluente il primato a 15 punti), il blitz 7-8 alla "Vitale" con il Balnaea (6 punti per i battipagliesi) ed infine, a suggellare la festa, il 13-10 con l'Onda Nuoto. Questi gli artefici della promozione in Serie C: Cristiano Giuliani, Gabriele Raviglione, Stefano D'Urso, Umberto Di Giffoni, Orlando Landi, Francesco Micoloni, Valerio Panzariello, Stefano Giacobelli, Mirko D'Amore, Luca Buonagiunto, Giuseppe D'Alessio, Alberto Farina, Francesco Russomando.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.