Prosegue spedito il cammino della formazione Allievi Under 16 del Bitdrome Circolo Nautico Salerno nelle fasi nazionali di categoria. I gialloblu hanno staccato il pass per le Semifinali, chiudendo al primo posto (con 7 punti) nel proprio girone dei Quarti di finale. Alla piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere la squadra di mister Fasano ha battuto per 10-11 l'Astra Roma, pari per 7-7 alla seconda giornata contro l'Acquachiara e vittoria per 7-8 nella terza giornata contro la Check Up RN Salerno, reduce dall'11-11 con i partenopei e dal 14-8 sui neroverdi capitolini, nel derby.
Anche la formazione giallorossa di Luca Malinconico si è qualificata, chiudendo seconda. Al prossimo turno in programma il 20 e 21 luglio quindi gli Allievi gialloblu incontreranno i pari età della Lazio, della Nuoto Catania e del CC Napoli mentre la Rari se la vedrà con Posillipo, Ortigia Academy e Roma Vis Nova. "I ragazzi hanno dimostrato di crederci dal primo all'ultimo incontro. Hanno affrontato il girone con la giusta concentrazione, comportandosi da atleti in acqua e fuori. - ha detto l'allenatore, Giuseppe Fasano - Sono contento del lavoro che abbiamo fatto e della mentalità che stiamo dimostrando. Con due vittorie e un pareggio voliamo in Semifinale e lavoreremo intensamente questi due mesi per farci trovare pronti".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.