Sta per terminare la lunga attesa. Sabato pomeriggio alle 17.30 al c.s "Le Cupole" di Acilia anzichè al Foro Italico, il Bitdrome Circolo Nautico Salerno rende visita al Villa York per il match valido per gara 1 delle Semifinali play-off del campionato di Serie B maschile. Dopo un girone di ritorno che ha visto la formazione capitolina rimontare posizione su posizione grazie alle 10 vittorie consecutive valse il secondo posto nel girone 3 ed i gialloblu confermarsi a suon di risultati terza forza nel girone 4, è tempo di post season. Due squadre con un unico obiettivo. Vincere per arrivare in finale e cullare il sogno di raggiungere la promozione in Serie A2.
La compagine laziale ha totalizzato 41 punti in regular season, uno in meno della capolista WP Bari, grazie a 13 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi. "Ci siamo preparati nel modo giusto, siamo carichi per affrontare una squadra molto forte che ci metterà in difficoltà. Abbiamo recuperato un po' di giocatori e siamo consapevoli della nostra forza. - ha detto mister Mario Grieco - Sono sicuro che la squadra farà bene, meritiamo, per quanto fatto finora, di andare in finale". Impegno contro il Pescara (quarto nel girone 3) per la capolista del girone 4 Muri Antichi, e contro la Roma 2020 (terza nel girone 3) per la GLS Napoli Lions.
In casa romana parla alla vigilia il capitano Alvise Tancredi: "Siamo pronti per l'ennesima battaglia, domani in acqua sono convinto che il sacrificio sarà massimo e ognuno dei miei compagni si farà in quattro per portare a casa il risultato. Il mister, in queste due settimane, oltre al lavoro fisico ha posto tanto l'accento sull'aspetto mentale, che in queste partite decisive si sa essere sicuramente il più rilevante. A tal proposito posso dire che in piscina l'umore è buono, la grinta è giusta, la fame di vittoria è tanta. Sin qui mi ritengo orgoglioso della squadra e alquanto soddisfatto dell'andamento della regular season e chissà che a questo punto non sopraggiunga qualche altra soddisfazione…". La sfida tra CNS e Villa York sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Circolo Nautico Salerno. Match di ritorno in programma il prossimo 22 maggio a Salerno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.