E' la Polisportiva Postiglione a trionfare nei play-off del girone C del campionato di Terza Categoria e conquistare l'agognata promozione in Seconda. Archiviata l'amarezza per la sconfitta nello spareggio con il Sicignano dopo che entrambe le squadre avevano chiuso in vetta a quota 47, la formazione alburnina si è rifatta con gli interessi ai play-off cui è arrivata con i galloni di miglior attacco (63 goal fatti) e difesa (14 subiti) del torneo. Evitato il primo turno grazie ai 13 punti di distacco sull'Oliveto Citra, all'undici allenato da Sergio Opromolla per far partire la festa è bastato l'1-0 nella finalissima con il Real Montesano firmato dall'ex Ebolitana Mario Chiella. I valdianesi del capocannoniere Carlo Sanseviero (19 centri) si erano imposti in Semifinale grazie al miglior piazzamento in classifica dovuto agli scontri diretti a parità di punti con il Pro Colliano dopo l'1-1 ai supplementari (botta e risposta tra Rotunno ed il biancoverde Cennamo). Postiglione torna a respirare aria di esaltazione calcistica dopo i fasti vissuti dal vecchio Real, vissuti in prima persona dall'eterno mediano Matteo Montera, ed anni senza far rotolare il pallone sul terreno del "San Giorgio". Un successo meritato e voluto grazie all'impegno del presidente Maurizio Opromolla: "Voglio condividere questa gioia con il vice presidente Michele Paolino e il dirigente Marco Manzo che sono stati sempre presenti dalla prima all'ultima partita pronti a sostenere questa squadra. Il loro supporto e professionalità hanno fatto la differenza e ci sentiamo onorati di far parte di questa straordinaria squadra. La passione ed il lavoro quotidiano dei collaboratori sono fonte di ispirazione e motivazione continua. Grazie al mister Sergio Opromolla e al vice allenatore Rosario Tomay. La loro guida, competenza e passione sono stati elementi fondamentali per la vittoria. Grazie ai collaboratori tecnici Guido Vecchio, Ferdinando Politi, Nicola Morcaldi, Simone La Rocca, Leonardo Scarpinati e Domenico Botte. Il prezioso lavoro dietro le quinte e la loro competenza sono stati fondamentali".
Il massimo dirigente si è poi rivolto ai supporters: "E' stato un campionato a dir poco pazzesco. Un anno ricco di gioie ed emozioni, sia belle che brutte. Dopo aver perso lo spareggio, questo gruppo non ha mai mollato e ha continuato a lottare per sfruttare l'ultima occasione: la finale play-off che, con tanto sacrificio e voglia di riscattarsi da parte di tutti, abbiamo conquistato guadagnando la tanta desiderata Seconda. Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti i nostri straordinari tifosi per l'incredibile sostegno avuto. Il loro supporto instancabile, la loro passione e l'entusiasmo ci hanno accompagnano in ogni partita, sia in casa che in trasferta sono stati per noi una grande vittoria. La presenza sugli spalti, i cori e la fedeltà sono stati per noi una fonte inesauribile di energia e motivazione. Grazie per essere stati sempre al nostro fianco, nei momenti di gioia e in quelli di difficoltà. Il loro amore per la squadra ci ha ispirato a dare sempre il massimo e a lottare con tutto il cuore. Senza queste componenti, nulla di tutto questo sarebbe possibile. Un grazie speciale va anche al comune di Postiglione e tutta l'amministrazione comunale ed inevitabilmente ai numerosi sponsor che ci hanno consentito di affrontare questo percorso avvincente".
I PROTAGONISTI: Antonio Pipino, Alessio Tomay (portieri), Giuseppe Amoruso, Ciro Arena, Lorenzo Arena, Pietro Botte, Mario Elia Chiella, Maurizio D'Antonio, Yuri D'Antonio, Salvatore Divone, Claudio Faiella, Vincenzo Faiella, Chermo Jallow, Antonio Longobardi, Gioacchino Marcigliano, Sabatino Moccaldi, Matteo Montera, Fabio Muccio, Bruno Nesi, Lorenzo Paolino, Giuseppe Sagarese, Giuseppe Santoro, Luca Savastano, Francesco Schiavo, Mattia Spinello, Domenico Vecchio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.