Non è bastata una prestazione tutta cuore e grinta alla Battipagliese per portare a casa la Coppa Campania, non riuscendo a replciare il successo dell'anno scorso nell'omonima competizione in Prima Categoria. A spuntarla in rimonta è la Sessana, vincitrice del girone A di Promozione e neopromossa in Eccellenza, che suggella così il double nel segno dell'indimenticato ex Salernitana Dino Fava, propheta in patria. L'undici di De Stefano si rende subito pericolosa con Vicario che scheggia il palo. Occasionissima bianconera sui piedi di Natella che gira a botta sicura ma sulla sua strada trova uno strepitoso Uliano. Alla mezz'ora di gioco occasione ghiotta per Palumbo che trova la risposta attenta di Viscido. L'ultimo tentativo del primo tempo è di Zoppino di testa, la sfera termina a lato. Nella ripresa è un fendente velenoso di Seba Olmos a sbloccare il match e mandare in visibilio gli oltre 600 supporters delle zebrette presenti a Mondragone. La formazione gialloblu è dura a morire e ribalta tutto: il pareggio è di Mario Quintigliano che incorna sugli sviluppi di un calcio piazzato sorprendendo Viscido. Altra azione da fermo, mischia furibonda in area e la zampata vincente è dell'ex difensore di Ebolitana e Scafatese Gambardella che firma il decisivo 2-1. Il forcing finale battipagliese è contenuto, Iattarelli sfiora il tris e dopo 7' di recupero la Coppa si tinge di gialloblu. "Abbiamo dato il massimo per la maglia e il calore dei nostri splendidi tifosi ma non è bastato e di questo ci scusiamo - commenta il tecnico bianconero Jury Calabrese - ma garantisco che questo gruppo ha sudato sempre la maglia per 42 partite tra campionato e Coppa ed io di questo sono orgoglioso. Sono riuscito a trasmettere loro un'identità che è nelle mie vene. Grazie a tutti".
TABELLINO
SESSANA: Uliano, Sorrentino, Pirolozzi, Quintigliano C., Esposito (46' Gambardella), Carbonaro, Vicario (89' Erbaggio), Castellano (51' Tenneriello), Palumbo (90' Iattarelli), Quintigliano M. (77' Fava D.), Granato. A disposizione: Roh, Simoniello, Talitro, Fava M. Allenatore: De Stefano
BATTIPAGLIESE: Viscido, Discepolo (72' Raviello), Zoppino, Ferro, Mancino, Olmos, Minguzzi (88' Buonocore), Santese, Di Romana, Natella (81' Raiola), Gaeto (91' Cascone). A disposizione: Boffa, Castagna, Ferraro, Montano, Verriola. Allenatore: Calabrese
ARBITRO: Fermo di Torre Annunziata
RETI: 53' Olmos (B), 62' Quintigliano M., 77' Gambardella
NOTE: Giornata variabile. Ammoniti Quintigliano M., Quintigliano C. Iattarelli, Pirolozzi (S), Santese, Zoppino, Raiola, all. Calabrese (B). Recupero 2' pt, 7' st. Spettatori 1.000 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.