Nell'ultima giornata del campionato di Pallanuoto di Serie C, girone 7, la Swim Academy Pagani ha affrontato il Volturno nella piscina di Santa Maria Capua a Vetere, terminando la stagione con un pareggio per 12-12. La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre ed ha mantenuto un equilibrio che rispecchia il valore delle due compagini. Il risultato finale non ha alterato le posizioni in classifica di entrambe le squadre, che chiudono il campionato appaiate al terzo posto. Anche se una vittoria non avrebbe cambiato il destino di nessuna delle due squadre riguardo ai play-off, a causa della classifica avulsa con differenza reti favorevole allo Sporting Club Salerno, il pareggio ha comunque messo in luce l'ottima prestazione della Swim Academy Pagani.
Concludere la stagione con un terzo posto in classifica, accumulando 40 punti grazie a 13 vittorie, 4 sconfitte e 1 pareggio, il miglior attacco con 227 reti segnate è un risultato eccezionale, soprattutto considerando che l'obiettivo iniziale era la salvezza. La squadra del presidente e allenatore Gerardo "Dino" Menduto, affiancato dal vice Francesco Vastola, ha dimostrato sul campo un impegno e uno spirito di collaborazione invidiabili. Un ringraziamento speciale va ai tifosi e agli amici della squadra, così come alla società del Circolo Nautico Salerno del presidente Paolo Giarletta e del direttore tecnico Peppe Fasano, che hanno contribuito con il prestito di sette atleti delle giovanili. Un plauso particolare al capitano Andrea Sicignano trascinatore di tutta la squadra per il suo costante sostegno e la sua esperienza.
La rosa della squadra che ha disputato questo straordinario campionato: Federico Martucci, Christian Parlato (portieri), Francesco Califano, Domenico Marrazzo, Elio Gioia (difensori), Gianmarco Califano, Riccardo Bianciardi, Emanuel Parlato (attaccanti), Andrea Sicignano, Ettore Pignataro, Salvatore Baccari (mancini), Roberto Santoriello, Alfonso Senatore (centrovasca), Lorenzo Purgante, Nicholas Polichetti, Roberto Russo (centroboa). La Swim Academy Pagani può guardare indietro con orgoglio a una stagione ricca di successi ma soprattutto avanti dimostrando una crescita costante e una grande qualità.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.