Due Coppe e la conquista della Serie C: annata da incorniciare per la Givova Academy Fiamma Torrese di Adelaide Salerno. Al PalaVesuvio, nel remake della finale di Coppa Campania dello scorso febbraio contro la Vitolo Volley, arriva un altro successo per le oplontine. Finisce 3-0 contro le nocerine di coach Giovanni Di Napoli, rabberciate a causa degli infortuni ma mai dimesse: il prossimo anno, anche per loro, c'è una Serie C ad attenderle. Il primo set è il più combattuto: Fiamma mette subito tre punti di distanza (10-7) e nonostante i tentativi di Vitolo di ricucire lo strappo, le torresi preservano il vantaggi e conquistano il primo set: 25-21. Nel secondo set Prisco e compagne alzano il livello e la compagine avversaria non riesce a trovare le contromisure, complice l'assenza di capitan Raffaela Di Napoli, infortunatasi proprio nella finale di Coppa Campania contro le torresi: finisce con un perentorio 25-13. L'ultimo set è una passerella verso il terzo trionfo stagionale delle ragazze di coach Salerno: 25-19 e seconda Coppa in bacheca.
Oltre alle due finaliste in campo, in tribuna era presente anche il Volley Volla di coach Gianpaolo Caserta e del presidente Concetta Anacleria, campione d'ufficio della Supercoppa maschile in seguito alla rinuncia del San Giuseppe Terzigno. Le tre società sono state premiate al termine della finale femminile dal presidente regionale Guido Pasciari e dal presidente territoriale Gaetano Cinque (CT Caserta). "Grazie innanzitutto a chi crede nelle iniziative della FIPAV Campania. - spiega il presidente Guido Pasciari - Siamo felici di consegnare la Supercoppa a Volla nonostante non ci sia stata la finale maschile: per una volta ha perso la Pallavolo, ma chi ama questo sport come Volla vince ancor prima di mettere piede in campo. Congratulazioni anche a Vitolo Volley e alla Fiamma Torrese, che mette in bacheca la seconda Coppa della stagione oltra alla promozione in Serie C".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.