Inizierà lunedì 27 maggio dal Centro Natatorio Leno 2001 di Rovereto la marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi del Setterosa (foto DBM). Il ct Carlo Silipo ha precettato 22 atlete comprese le finaliste dei campionati italiano e spagnolo che si aggregheranno in corso d'opera dopo un breve periodo di meritato riposo. Nel Trentino le azzurre sosterranno fino al 4 giugno, data dopo la quale avverrà la prima scrematura in vista del raduno della "Caldarella" di Siracusa, prologo ad una serie di amichevoli internazionali. L'ultimo atto prima della partenza per la Francia alla "Scandone" di Napoli dove è previsto un common training con il Canada. Completano lo staff l'assistente Mino Di Cecca, il preparatore dei portieri Elena Gigli, il preparatore atletico Valerio Viero, le fisioterapiste Federica Ancidei e Nicoletta Giuffrida, i medici Gianluca Camilleri e Beatrice Berti.
Faranno parte del gruppo di convocate che si radunerà a Rovereto i portieri Serena Caso (Rapallo), Caterina Banchelli ed Olimpia Sesena (Sis Roma) con le giocatrici di movimento Domitilla Picozzi, Agnese Cocchiere, Giuditta Galardi, Chiara Ranalli (Sis Roma), Lucrezia Cergol, Sara Cordovani (Pallanuoto Trieste), Roberta Bianconi (Rapallo/Fiamme Oro). Si aggiungeranno al termine della prima settimana di lavoro Aurora Condorelli, Claudia Marletta, Valeria Palmieri, Giulia Viacava, Dafne Bettini, Veronica Gant, Gaia Gagliardi, Chiara Tabani, Morena Leone (L'Ekipe Orizzonte), Silvia Avegno (Matarò), Sofia Giustini (Sabadell). Tra queste verranno scelte le partecipanti alla rassegna a cinque cerchi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.