Torna come ogni anno uno degli eventi giovanili più attraenti d'Italia, la 5ª edizione de "La Settimana del Mare", kermesse di Pallanuoto giovanile con ben 5 tornei intitolati alla memoria di grandi della Pallanuoto campana, nazionale e mondiale. Con "La Settimana del Mare", la Pallanuoto torna nel suo habitat naturale, il mare. Nelle acque antistanti il bellissimo Circolo Rari Nantes Napoli si svolgeranno i primi due tornei, il Memorial "Paolo De Crescenzo" Juniores (U18) l'11 ed il 12 giugno ed il Memorial "Mario Scotti Galletta" Allievi (U16) dal 18 al 19 giugno. Proprio nel giorno dell'inaugurazione ci sarà la presentazione della manifestazione nei saloni del glorioso Circolo biancoceleste.
Nei giorni 14 e 15 giugno invece presso il nuovo Centro Federale, la piscina "Felice Scandone", in contemporanea con le Final Six del campionato italiano di Pallanuoto Paralimpica ci saranno altri due tornei, il Memorial "Mario Vivace" Esordienti (U12) ed il Memorial "Marco Pirone" (U10). L'ultimo torneo. il Memorial "Mario Occhiello" Ragazzi (U14) invece avrà luogo nei giorni 4 e 5 luglio a Bacoli davanti la spiaggia PortoRico. L'evento sarà arricchito da un triangolare a mare di Pallanuoto Paralimpica con 3 protagoniste delle Finali Scudetto 2024. Una manifestazione ancora più importante per onorare Napoli Capitale Europea dello Sport 2026. Anche quest'anno "La Settimana del Mare" sarà uno degli eventi in palinsesto per celebrare la vittoria su Saragozza e per prepararsi al vivere al meglio un anno di Sport e Turismo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.