E' l'AC Caprioli l'ultima formazione a chiudere il quadro delle neopromosse in Seconda Categoria. La compagine cilentana si è aggiudicata i play-off del girone E superando nella finalissima con un brillante 4-1 l'Ispani che con Formica aveva pareggiato l'iniziale vantaggio di D'Arienzo poi l'allungo vertiginoso dei padroni di casa con Di Blasi, Cammardella e Dinca che fa partire la grande festa. In Semifinale era stato lo stesso Dinca con una doppietta a trascinare i suoi al successo sull'Ursentina (a segno anche Cammardella e per gli opsiti Castelluccio) mentre l'undici ispanese aveva avuto la meglio, sempre 3-1, sullo Sporting Celle (Colicchio, Zaccaro e Formica i match winner; Balbi per i biancoverdi). Il Caprioli aveva terminato la regular season al secondo posto dietro la capolista Marcellino 2006 con il secondo miglior attacco e difesa di un torneo caratterizzato da accesissimi derby come quello col Pisciotta. Durante la festa in piazza Lorenzo Sacchi che ha celebrato l'impresa dei ragazzi guidati da mister Aniello Veneroso, la presidentessa Serena Saullo (altra donna a vincere in quest'anno a tinte rosa del calcio salernitano) ha espresso il suo ringraziamento: "L'anno scorso ci siamo andati vicinissimi, questa volta l'opera l'abbiamo completata con successo e possiamo brindare a questo prestigioso traguardo per una realtà come la nostra. L'intento primario è quello di offrire ai nostri ragazzi, ai tanti appassionati, la possibilità di vivere un contesto aggregativo sano che poggia i propri capisaldi su valori quali fair-play, solidarietà, inclusione. E' stato un campionato avvincente concluso con due belle prestazioni negli spareggi. Ringrazio tutti coloro i quali ci hanno seguito e sostenuto, gli sponsor ed i collaboratori che hanno reso possibile tutto ciò". Ad affiancare la Saullo il vice presidente Vito D'Alessandro, il ds Fedele Percopo mentre lo staff tecnico è completato da Pietro Iorio e Maurizio Scarpati.
I PROTAGONISTI: Antonio Chirico, Nicola Saturno, Quirino Tambasco (portieri), Alessandro Angellotti, Alessandro Aprea, Jules Basse, Andrea Cammardella, Roberto Caputo, Stefano Caputo, Vincenzo Caputo, Giuseppe Cennamo, Giuseppe D'Alessandro, Alessio D'Angelo, Francesco D'Angelo, Luigi D'Arienzo, Vincenzo D'Arienzo, Vito D'Arienzo, Mauro De Cocinis, Marcello Di Blasi, Florin Iulian Dinca, Angelo Esposito, Emanuele Esposito, Carmine Greco, Giosuè Grimaldi, John Kennedy Idu, Egidio Iorio, Davide Mitrone, Antonio Pica, Michele Maria Ramaglia, Michelangelo Romanelli, Constant Angelo Rusu, Marco Sansone, Francesco Saullo, Giuliano Saullo, Pasquale Saullo, Simone Speranza, Giuseppe Tomei, Nello Valiante, Andrea Veneroso, Vincenzo Veneroso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.