Al termine di un sereno confronto con il presidente Franco Porzio e la dirigenza l'Aktis Acquachiara e Walter Fasano, di comune accordo, hanno deciso di concludere il proficuo rapporto di collaborazione sviluppatosi negli ultimi anni. L'ultimo impegno dell'allenatore sarà l'Habawaba al fianco di Antonio Anatrella. Walter Fasano è stato un elemento fondamentale per la piena riuscita del progetto giovani conducendo la squadra alla salvezza nel campionato 2021/22, allo splendido sesto posto della scorsa annata e ha guidato il gruppo fino a poche giornate dalla fine del campionato appena concluso quando i postumi di un incidente stradale lo hanno costretto ad una forzata sosta ai box nella parte finale del torneo.
Il tecnico salernitano ha saputo offrire un apporto fondamentale alla crescita tanto tecnica quanto umana di atleti che sono migliorati in maniera esponenziale nel corso del tempo e ha portato, coordinando il lavoro di Ciro Alvino, Antonio Anatrella e Francesco Angelone, il settore giovanile a risultati straordinari: il podio conquistato con la formazione Under 18 a Monterotondo nel luglio 2022 ed il quarto posto con l'Under 20 dell'agosto 2023. Walter Fasano è e sarà sempre una persona di famiglia per Acquachiara. Il presidente Porzio, i dirigenti e i giocatori lo abbracciano con grande affetto e stima e gli augurano il meglio sia in ambito personale che sportivo.
Fasano saluta così l'universo biancoazzurro: "Ringrazio Franco per questa bellissima esperienza, sono stati quattro anni intensi e ricchi di soddisfazione. Voglio ringraziare il mio staff Nicola Borrelli, Giuseppe Fasano, Nicola Coscione, Antonio Anatrella che mi hanno sopportato e supportato durante questo periodo. Ringrazio mio padre Nicola Fasano che, ormai da anni è sempre al mio fianco. Un ringraziamento particolare invece al mio collaboratore più stretto, uomo di grande spessore umano e sportivo, Carmine Amato. Penso che sia stata una bella favola durata quattro anni. Tante le emozioni che porterò nel cuore, soprattutto quelle legate alla crescita dei ragazzi con cui abbiamo raggiunto la finale Scudetto in diverse categorie giovanili e giocando campionati di A2 nei quali abbiamo conquistato salvezze, per molti, inaspettate. Ringrazio i miei ragazzi uno per uno: abbiamo scritto belle pagine di sport ma tutte le favole devono avere un lieto fine per essere ricordate per sempre!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.