È tutto pronto per la finalissima! Inizia dalla Sicilia l'assalto all'A2 del Bitdrome Circolo Nautico Salerno. La formazione di Mario Grieco si appresta ad affrontare la sfida più importante dell'anno per poter coronare il sogno promozione. Dopo aver superato in Semifinale il Villa York al termine di due gare molto combattuta, il Sette gialloblu dovrà vedersela contro i Muri Antichi, già affrontati in stagione regolare. Si comincia con gara 1 alla piscina comunale di Nesima domani sabato 1 giugno con inizio gara fissato per le ore 15.00. Per conoscere la squadra che conquisterà la promozione in A2 si dovrà giocare al meglio delle tre partite, come la formula prevede (con eventuale bella con il fattore casa a favore degli etnei) e il match di domani sarà quindi subito crocevia di fondamentale importanza per dare un'impronta decisa alla serie. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Paoletti e Volpini.
"Abbiamo meritato di giocarci questa finalissima - le parole del presidente siciliano Luigi Spinnicchia alla viglia della finale - ci alleniamo da inizio settembre, lo staff di mister Scebba ha sempre lavorato con grande impegno e concentrazione e i ragazzi sono stati straordinari. Dobbiamo essere perfetti per compiere l'impresa e ci proveremo con tutte le nostre forze. Ci fa piacere giocarci il salto di categoria con il Salerno di mister Grieco, bravissimo allenatore e gran signore. La spinta del nostro meraviglioso pubblico ci darà la spinta. Era importante partecipare alla finalissima e ora che ci siamo arrivati godiamocela tutta".
"Arriviamo carichissimi per l'evento e c'è tanta elettricità nell'aria - dichiara mister Aurelio Scebba - è una partita che abbiamo voluto tanto ed è bello poterla giocare e poter percepire le emozioni dei ragazzi. Di finali ne ho fatte tante nella mia carriera da giocatore ma da allenatore è diverso, vedere l'atteggiamento e l'approccio dei ragazzi è emozionante. Siamo pronti, conosciamo bene il valore dei nostri avversari ed è stato giusto rivedersi in finale. Quest'anno in tutte e due le partite abbiamo avuto la meglio ma in una finale si azzera tutto, come se nulla fosse accaduto. Noi veniamo da tre partite impegnative, loro hanno avuto la meglio in sole due partite ma altrettanto toste. Adesso via tutta la tensione e dobbiamo solo mettere in vasca la nostra fame e la nostra energia. Chi ne avrà di più la spunterà".
"Ogni finale ha un sapore diverso - afferma il capitano Luca Muscuso - ne ho affrontate diverse in questi anni ma quest'anno siamo una squadra più giovane rispetto al passato. Sono certo che i ragazzi di esperienza sapranno guidare i più giovani a questa bellissima esperienza. Abbiamo preparato benissimo la partita e vince chi sbaglia meno, sarà importante partire bene. Il fattore casa sarà fondamentale per noi, siamo arrivati primi in campionato con il loro sostegno, il pubblico è sempre stato l'uomo in più e anche domani vogliamo dimostrare loro tutto il nostro valore".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.