Archiviato il campionato di A2 femminile con una tranquilla salvezza, la GLS Napoli Lions si rituffa in ambito rosa con il settore giovanile atteso da due importanti appuntamenti. Se la società è contenta dei risultati ottenuti, non lo è di meno l'artefice primaria di questi progressi sportivi, il tecnico Barbara Damiani, più che soddisfatta anche perchè è riuscita a ricostruire un gruppo di atlete giovani e giovanissime che fa ben sperare per il futuro: "Il nostro girone Juniores (Under 18), è formato da squadre ben organizzate ma sono certa che potremo fare la nostra parte - commenta la signora Scotti Galletta - Le mie ragazze, seppur giovani, hanno avuto quest'anno la possibilità di giocare in prima squadra con un buon minutaggio per cui arrivano alle Semifinali consapevoli delle loro capacità e determinate a dire la loro in ogni incontro". Il concentramento si terrà alla "Scuderi" di Catania contro le campionesse d'Italia de L'Ekipe Orizzonte, Aquatica Torino e Pallanuoto Trieste. Passaggio del turno per le prime due.
Il focus si sposta sulla squadra Under 16: "La nosta squadra Allieve è composta da molte ragazze sotto categoria. Basti pensare che la rosa è formata da giovani nate dal 2009 al 2013 e molte delle quali hanno cominciato a giocare a Pallanuoto solo quest'anno. Hanno raggiunto con caparbietà le Semifinali e per loro vivere questa esperienza sarà molto formativo, andando ad incontrare squadre certamente attrezzate e più esperte". Le leonesse, che in regular season si sono battute con il Circolo Villani, sono inserite nel girone 4 (sempre in palio 2 pass per le finali), in programma al Polo Natatorio di Ostia. Se la vedranno con L'Ekipe Orizzonte campione in carica, Rapallo e la Sis Roma padrona di casa. Nel suo staff, coach Damiani può contare sul supporto di Chiara Foresta, già capitano della prima squadra. Un lavoro che continua mosso da grande passione ed entusiasmo e dall'impegno trasversale della società.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.