Dopo cinque intense stagioni Ursula Gitto saluta il Rapallo. Il capitano gialloblu ha deciso di lasciare la Pallanuoto giocata quanto meno a livello agonistico. "Non possiamo far altro che ringraziarla per quanto ha dato al Rapallo Pallanuoto, come persona e come atleta. - spiega il presidente ligure Enrico Antonucci - È stata il collante tra il vecchio e il nuovo corso della nostra società, ci ha seguiti nel campionato cadetto ed insieme abbiamo riconquistato la massima serie tornando a lottare per le prime posizioni e conquistando la qualificazione per le coppe europee. Un vero faro per le compagne e per la dirigenza, esempio fulgido di lealtà e correttezza, a malincuore dobbiamo accettare la sua scelta augurandole il meglio per il suo futuro. Grazie Ursi, grazie Capitano".
Così, invece, l'atleta siciliana trapiantata in Liguria e ribattezzata Miss Penalty, da specialista vera e propria delle esecuzioni dai 5 metri: "E' difficile esprimere in poche parole cosa ha rappresentato la Pallanuoto per me ma posso affermare che mi ha aiutato a crescere, anche e soprattutto come persona. Ho scoperto la passione, la dedizione, il senso del dovere, l'adrenalina, il senso di squadra e il divertimento. Voglio semplicemente esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che ho incontrato lungo le tappe di questa avvincente avventura. Un ringraziamento speciale al RPN, ho avuto la fortuna d'indossare la calottina gialloblu per cinque anni e di essere il capitano, l'ho sempre fatto dando tutta me stessa con amore e sudore. Non sarò in acqua con voi ma continuerò a sostenervi da fuori".
Intanto in casa rapallina è già tempo di guardare avanti, sono giorni importanti per gettare le basi della prossima stagione agonistica. Il presidente Antonucci e il suo staff hanno già stabilito la strategia da seguire ed individuato i punti in cui intervenire. L'obiettivo è di presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con una formazione competitiva, che dovrà affrontare anche l'impegno delle coppe europee. "Un doveroso saluto ed un ringraziamento, per il contributo dato nella passata stagione, alle partenti Daniela Vomastkova e Ana Milicevic, a loro un grosso in bocca al lupo per il futuro da parte di tutto il RPN", chiosa il massimo dirigente. Entrambe potrebbero comunque rimanere in Italia.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.