Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Blowhammer al Pitti Immagine Uomo 106

11/06/2024

Blowhammer sceglie Firenze e il Pitti Immagine Uomo come palcoscenico per presentare la nuova collezione Primavera/Estate 2025.

Il collettivo di designer e artisti, dopo il lancio del suo rebranding nel mese di marzo, torna a essere protagonista nella scena dello streetwear e calca per la prima volta il salone fiorentino, mostrando al grande pubblico del settore la propria indipendenza stilistica con capi che celebrano l'individualità e promuovono un futuro più trasparente.

L’edizione numero 106 dell’evento di moda più famoso di Italia, che si tiene fino al 14 giugno presso Fortezza da Basso, fa da vetrina a Blowhammer per celebrare l’arte e la libertà espressiva i cui capi si distinguono per l'innovativo uso di tecniche di stampa, che sono il cuore dell'identità del marchio, con il camouflage come protagonista indiscusso.

«La collezione è pensata per individui che cercano di esprimere la propria unicità attraverso la moda, per chi vede l'abbigliamento non solo come un capo da indossare ma come un mezzo per raccontare una storia, per esplorare l'inaspettato e celebrare l'imperfezione del presente». Spiega il Direttore Creativo, Piero Unisono.

Tre i pattern distintivi della collezione affiancati da scritte provocatorie come "Meraviglia" ed "Erotic Inferno", che giocano sui contrasti tra bene e male, tra usuale e inaspettato: Erotic Camo, camouflage classico nei toni del verde, caratterizzato dalla ripetizione delle labbra di una donna, creando un pattern sensuale e intrigante; Human Camo, viso ripetuto nelle tonalità del nero, che compone un camouflage umano e misterioso; Camo of Thorns, reinterpretazione del camouflage con motivi di spine e ruggine, evocando forza e resilienza.

In occasione della kermesse fiorentina, il debutto della nuova linea SS 2025 sarà accompagnato dalla presentazione in esclusiva del primo drop footwear di Blowhammer. A essere esposto sarà, infatti, il prototipo Vision, stampato in 3D, sul quale il collettivo ha concentrato nell'ultimo anno i suoi studi su forme a ergonomia.

Blowhammer si presenta quindi come un progetto all’insegna dell’innovazione, ma anche della responsabilità. Il brand è da sempre impegnato nei temi della sostenibilità nel mondo dello streetwear dove l’indipendenza stilistica e la sostenibilità rappresentano i cuori pulsanti di tutti i suoi progetti.

Partendo dall'obiettivo di ridurre il consumo d’acqua e le emissioni CO2, il collettivo di designer e artisti vanta un’unicità nella scalabilità del suo modello di business grazie alla sua continua attenzione all’impatto ambientale grazie a pratiche virtuose capaci di favorire un’economia circolare. 

«Le linee moderne dei nostri capi costituiscono un design audace, simbolo di una generazione connessa da una mentalità creativa che si spinge oltre i propri limiti e fissa nuovi standard di stile. Essere qui al Pitti Uomo 106 è una grande occasione per noi ed è la prima volta che apriamo le porte al wholesale. Ora abbiamo la possibilità di farci conoscere a una community più ampia e forte. La kermesse rappresenta un momento di incontro, di business e di approfondimento dei temi che attraversano la cultura fashion contemporanea». Conclude Salvatore Sinigaglia, CEO di Blowhammer.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, primo squillo del Savona in Champions. Recco e Brescia corsare in Euro Cup, cade l'Ortigia

Settimana in acqua per le squadre maschili impegnate nelle coppe europee. Disputate le gare del secondo turno della fase a gironi di Champions League. Mercoledì 16 la RN...

Lutto in casa Salernitana: Lorenzo Amatucci perde prematuramente la madre

di Massimiliano Catapano
Un dolore immenso ha colpito il cuore di Lorenzo Amatucci (foto Mosca), centrocampista della Salernitana, che ha tragicamente perso la madre. La...

Tragedia al pronto soccorso: neonata di sei giorni muore all'ospedale di Nocera Inferiore, indagini in corso

di Massimiliano Catapano
Questa mattina, una tragedia ha scosso il Pronto Soccorso dell'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, dove una neonata di soli sei giorni è...

Confisca La Sonrisa, Il comune di Sant'Antonio Abate prende possesso del celebre Castello delle Cerimonie

di Massimiliano Catapano
Il celebre Grand Hotel La Sonrisa, noto al grande pubblico per il reality televisivo "Il Castello delle Cerimonie" su Real Time, è ufficialmente...

Pallanuoto, Settebello inibito per 6 mesi ed escluso dalla World Cup per il burrascoso post Ungheria a Parigi

La Nazionale italiana di Pallanuoto maschile è stata sospesa per sei mesi per violazione dell'articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi...

Giornata Missionaria Mondiale (GMM) 2024: le iniziative nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno

Fervono, nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, i preparativi per la Giornata Missionaria Mondiale (GMM) del 20 ottobre 2024. L'equipe del Centro Missionario...

Allenatori, incetta di ex Salernitana abilitati Uefa B: l'elenco completo

Il Settore Tecnico della F.I.G.C., in base all'art. 22 del Regolamento che abilita a Uefa B coloro che hanno conseguito le qualifiche sia di Licenza D che di Uefa C, ha...

Campi sportivi del salernitano presi di mira dai ladri, razzia di furti nelle ultime settimane

Non hanno pace le strutture sportive di Salerno e dei Comuni limitrofi. Stavolta nell'occhio del ciclone sono finiti alcuni campi da calcio, oggetti di furti nelle ultime...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?