Sarà un'estate bollente quella che attende il difensore irnino Andrea Coppola. Il classe '94 originario di Baronissi ha ufficialmente chiuso la sua avventura dopo tre stagioni alla Sanseverinese di cui ha indossato orgogliosamente la fascia di capitano: "Ringrazio i tifosi che in questi tre anni mi hanno fatto sentire uno di loro, sostenendomi in ogni momento, e hanno fatto di tutto affinchè rimanessi. Ma purtroppo, come spesso accade nella vita, i grandi amori arrivano ad una conclusione. Ho già ricevuto diverse proposte da squadre di Eccellenza e Promozione ma voglio ponderare bene, per ora voglio concentrarmi su quello che mi attende questa estate".
Intanto, infatti, in attesa di una nuova destinazione invernale, "El Boca" continua il suo impegno trasversale nel Beach Soccer diventando sempre più internazionale. Dopo aver chiuso al quinto posto il campionato maltese con la maglia dello Sliema Wanderers con 8 reti in tandem con l'eterno bomber agropolese Vincenzo Margiotta (unici due italiani nella competizione), il player salernitano si è riaffacciato sul palcoscenico spagnolo partecipando con la El Viso di Cordoba ai play-off di Segunda Division con in palio la promozione in Prima Divisione. Immancabile anche la nuova avventura in Italia: dopo aver vestito le maglie di Napoli Beach Soccer, Sicilia BS e Cagliari, Coppola ha appena cominciato la sua avventura, da vicecapitano, con l'FVG.
Nella prima tappa del campionato Serie A Puntocuore disputata a Viareggio nel primo week-end di giugno, la compagine friulana ha ceduto con l'onore delle armi alla corazzata padrona di casa della Farmaè per poi concedersi il lusso di battere una delle realtà storiche del calcio in spiaggia tricolore quale l'Happy Car Sambenedettese (4-6 con annesso goal nel momento clou del match), imponendosi anche con la Lenergy Pisa. Prossimo appuntamento dal 12 luglio a Cirò Marina nel crotonese e subito derby personale contro il Napoli: "Sono soddisfatto di questo inizio, in Spagna abbiamo centrato l'obiettivo minimo giocando gli spareggi in casa nostra in Andalusia mentre a Malta è stata una bella esperienza in un contesto in grande espansione. Col Friuli siamo partiti molto bene, centrando risultati prestigiosi e con ampi margini di crescita da qui agli appuntamenti successivi", conclude Coppola che è anche tra le stelle annunciate del Santa Teresa Beach Soccer in partenza dal 24 giugno sull'omonimo arenile salernitano.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.