Uno strano gioco di incroci del destino e di nomi derivati dal cartone animato a sfondo calcistico più amato al mondo, Holly & Benji. La Niu' Team di Cava de' Tirreni s'impone 3-0 sulla New Team di Salerno nella finale play-off regionale del campionato Open di calcio a 11 del CSI ed approda alle finali nazionali in programma il prossimo luglio a Pesaro. Un ko che non cancella l'avvincente percorso stagionale da parte dei ragazzi salernitani (foto Vassallo) allenati dal giovane ed emergente tecnico John Mark Balasuriya, colonna dei tempi d'oro giovanili dell'Atletico Per Niente e poi volto iconico della Don Bosco. Terminato al quinto posto la regular season composta da 18 squadre, vinta dallo Sporting Carmine di Lettere, i blues hanno fatto il loro esordio in post season (che ha coinvolto le squadre dal secondo al nono posto della classifica stilata anche in base alla Coppa Disciplina) battendo 1-0 lo Sporting Sansverino con goal di Barbato. In Semifinale sfida d'altri tempi con l'Home Medicine dell'ex Lazio Christian Manfredini: le reti di Memoli e Curci portano la sfida ai rigori dove prevalgono i nervi saldi di Gioia e compagni che accedono in finale e stendono al "Volpe" l'Amatori Macchia: l'1-0 conclusivo è firmato da Amitrano. Lo step successivo si svolge a Cercola dove viene messo in palio il pass per il sogno tricolore: la New Team si conferma inossidabile ai rigori battendo l'altra formazione metelliana del Santa Lucia ma poi si arrende alla quotata, e quasi omonima, formazione blufoncè che aveva avuto la meglio in precedenza sullo Sporting Carmine.
"E' stata un'esperienza lunga ed emotivamente intensa culminata con la vittoria dei play-off provinciali che corona un anno di lavoro e sacrifici. - il bilancio di Balasuriya - Siamo arrivati poi ad un passo dall'impresa ma già aver disputato questo ulteriore step è stato per noi motivo di orgoglio e di ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi. A mio modesto parere gli elementi che hanno fatto la differenza sono stati lo spirito di squadra, soprattutto grazie al senso di appartenenza dei ragazzi che hanno giocato meno, e la fiducia di tutti i ragazzi nel seguirmi e credere nelle mie idee nonostante fossi alle prime armi e di fatto un loro coetaneo. Un ringraziamento speciale voglio farlo a Pierluigi Amitrano che incarna a 360 gradi i valori più belli di questo sport". L'organico (ricco di volti noti del calcio dilettantistico salernitano), che si è avvalso della presenza dei dirigenti Pietro Amitrano e Roberto Bafundi, è composto da Nicola Pontillo (portiere), Pierluigi Amitrano, Mattia Bafundi, Carmine Barbato, Pasquale Cavallo, Davide Cecire, Fabio Curci, Andrea Danisi, Luca De Chiara, Giovanni De Gregorio, Rocco Di Muro, Vincenzo Diodato, Luca Esposito, Samuele Falivene, Roberto Gioia, Marcello Mazzotta, Ciro Memoli, Mattia Moroli, Alessandro Pierro, Stefano Scoppetta e Felice Vassallo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.