La Nautilus Civitavecchia pensa già alla nuova stagione con le riconferme di tutto il blocco che ha ben figurato nell'ultimo torneo di A2 femminile, chiuso a ridosso della zona play-off nel girone di ferro che ha poi visto entrambe le squadre promosse in massima serie (Vela Ancona e Lazio). Il sodalizio verdeazzurro riparte da Daniele Lisi ed il suo staff tecnico sul piano vasca con un occhio di riguardo al settore giovanile che ha avuto numeri di crescita costante. Dopo un periodo di riposo, e in attesa di diverse novità, questa settimana riprenderanno gli allenamenti sia della prima squadra che delle giovanili.
L'organico, in attesa di eventuali tasselli mirati che andranno a rimpinguare l'organico, ruoterà attorno all'esperienza di capitan Venere Tortora e delle altre civitavecchiesi Giulia Cicognani, Agnese Foschi, Aurora Braccini, Sara Scifoni, Vittoria Di Basilio e Lucrezia Puppi, quest'ultima in evidenza da prestito alternativo con le giovanili de L'Ekipe Orizzonte con cui andrà a giocarsi lo Scudetto Under 18 e 16. A protezione della porta resterà la saracinesca Federica Ignaccolo mentre sono state ampiamente riconfermate le ex Sis Roma: le attaccanti Valentina Cosentino e Sofia Scacco ed il difensore Aurora Bianchi, con alcune atlete del vivaio che verranno aggregate alla prima squadra.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.