Lo scorso fine settimana si è tenuto un evento toccante e significativo, in cui Gianni Novella ha condiviso la sua storia con il pubblico, raccontandosi attraverso le parole di Federica Costanzo. Federica, autrice di un romanzo autobiografico, ha saputo trasmettere con grande intensità e passione il suo inno alla vita. L'evento, moderato con maestria dalla collega Francesca De Simone, ha visto la partecipazione di personalità illustri come Don Sabatino Naddeo, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Club Riccardo Santoro e la dottoressa Fortuna Lombardi del reparto di Oncologia dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona". Durante la presentazione, è stato proiettato un cortometraggio realizzato dal talentuoso fotografo salernitano Gerry Fezza. Il cortometraggio ha catturato con grande sensibilità i momenti magici di Gianni e Federica, offrendo al pubblico uno spaccato emozionante delle loro vite. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta al reparto di Oncologia dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona", un gesto nobile che sottolinea l'importanza di sostenere chi è in lotta contro il cancro.
Purtroppo, questa mattina, Gianni Novella, imprenditore stimato nell'ambito di benessere, comunicazione e moda, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell’ospedale "Ruggi d'Aragona". Il cancro, che continuava a tormentarlo, ha reso necessario un intervento immediato. Dopo una prima assistenza, Gianni è stato trasferito ad una struttura per ricevere le cure necessarie. Con grande tristezza, oggi annunciamo che Gianni Novella ci ha lasciati. Nonostante la sua indomita forza e il coraggio con cui ha affrontato la malattia, Gianni è morto lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Numerosi sono stati i messaggi di sostegno sui social per Gianni Novella, esortandolo a combattere con la forza di un leone. "Gianni è un guerriero, non mollare", era il pensiero comune di tutti coloro che gli auguravano di riprendersi ancora una volta. La comunità si stringe attorno a lui, ricordando il suo esempio di determinazione e coraggio. Gianni Novella ha saputo ispirare e toccare i cuori di molti.
"Addio Gianni. Esprimo il cordoglio mio personale, della Civica Amministrazione, della cittadinanza tutta per la morte di Giovanni Novella. Ai familiari ed amici un abbraccio di profonda solidarietà. - scrive Vincenzo Napoli - Il carissimo Gianni è stato un uomo speciale. Un professionista eccellente nel campo della moda, della comunicazione, dello sport e della forma fisica. Un modello di vita per il suo pubblico che ne apprezzava le doti umane, il garbo, la signorilità. Ha lottato con tutte le sue forze contro un male terribile. Sempre con il sorriso addirittura confortando chi gli stava vicino. Venerdì scorso eravamo insieme al Centro Pastorale. Salerno gli ha donato l'ultimo abbraccio che lui ha accolto con il cuore pieno di gioia. Addio Gianni e grazie per tutto quello che ci hai donato fino all'ultimo respiro. Salerno ti ama e ti amerà sempre". "Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Novella, grande sportivo, grande comunicatore, grande tifoso, che ha sempre unito garbo e umanità alla professionalità. E che ha lottato con grande coraggio e forza fino alla fine. Un grande abbraccio ai familiari", ha aggiunto il governatore Vincenzo De Luca.
"Questa sera ha lasciato la sua vita terrena Gianni Novella, al termine di un lungo calvario. - la nota del CCSC - Tutta la città di Salerno piange la scomparsa di una persona unica, un autentico leone che ha sempre combattuto la sua vita! Il presidente Riccardo Santoro ed il Direttivo del CCSC si stringono ai familiari in questo momento così triste. Salerno saprà ricordare degnamente uno dei suoi figli così amato dalla gente". Anche la Salernitana, sua inossidabile passione, lo ha omaggiato. "L'U.S. Salernitana 1919, il presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito il mondo sportivo salernitano per la scomparsa di Gianni Novella, storico e indimenticabile volto del tifo granata". Gianni, la tua stella brillerà nel cielo e continuerà a tifare per la Salernitana. Riposa in pace, guerriero. (m.c)
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.