Un fulmine a ciel sereno scuote il mondo della Pallanuoto rosa a poco più di un mese dalle Olimpiadi. L'Ekipe Orizzonte ha annunciato la separazione consensuale con una delle assolute ed indiscusse protagoniste degli ultimi 10 anni che hanno reso e confermato il sodalizio catanese come il più titolato al Mondo in ambito femminile: Claudia Marletta. "Siamo cresciuti e abbiamo superato insieme ostacoli apparentemente insormontabili, condividendo e vincendo sfide entusiasmanti, sempre l'uno accanto all'altra. - recita la nota firmata dalla società presieduta da Tania Di Mario e cara a patron Bartolini - E' impensabile dimenticare oltre 10 anni di storia vissuti fianco a fianco, è assolutamente impossibile cancellare tutto ciò che abbiamo affrontato, costruito e conquistato, lottando uniti dal primo all’ultimo istante per gli stessi obiettivi, fino a poche settimane fa".
Il club rossoblu continua: "E della storia dell’Orizzonte farai sempre parte anche tu, che presto inizierai una nuova esperienza, portando con te un pezzo del nostro cuore e un'impronta indelebile della città in cui sei nata e in cui ti sei affermata come atleta, diventando protagonista pure in Nazionale. Oggi ti salutiamo con emozione, augurandoti ogni bene per la tua vita e per l'inizio della tua nuova avventura, ma siamo sicuri che ogni volta che rileggerai le pagine di sport che abbiamo scritto insieme in tutti questi anni ti verranno in mente dei pensieri felici. Grazie di cuore Claudia". Contestualmente la compagine allenata da Martina Miceli ha salutato anche la russa Masha Borisova: "Siamo stati insieme solo per una stagione, ma resteremo comunque legati da qualcosa che nessuno di noi dimenticherà mai. Sai bene che a #Catania troverai sempre una seconda famiglia. Once Orizzonte, always Orizzonte".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.