Si chiama Elizaveta Zaplatina, 25 anni e nata a Zlatoust in Russia, l'ultimo acquisto della Sis Roma: una giocatrice che il tecnico Marco Capanna seguiva da tempo e che è riuscito a portare a Roma. Si tratta di un elemento di sicuro valore tecnico, di grande esperienza maturata nei campionati russi e che andrà a completare il perimetro offensivo della squadra giallorossa. Elizaveta, tre volte campionessa del mondo giovanile, arriva in Italia con un curriculum di tutto rispetto concluso quest'anno con la vittoria del campionato russo e il secondo posto in Coppa con la Dinamo Uralochka Zlatoust, squadra dove ha esordito e con cui poi ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra di cui è diventata una titolare inamovibile.
Nel 2016, 2017 e 2019 vanta un primo posto ai Mondiali juniores con la squadra russa, il terzo posto del 2019 alle Universiadi e decine di successi nei tornei nazionali che ne hanno fatto un'atleta di primissimo piano in ambito internazionale. "Elizaveta è la seconda giocatrice russa nella storia della Sis. - ricorda il coach Marco Capanna - E' giovane ma ha la maturità giusta per essere un rinforzo importante per la prima squadra. Occupa un ruolo chiave, aumenta il tasso tecnico della squadra e completa il perimetro offensivo, rappresentando sulla destra un prezioso punto di riferimento. La ragazza ha dimostrato subito entusiasmo e voglia di venire, ed è felicissima di giocare a Roma: sarà un rinforzo importante per la squadra". Il sodalizio di patron Giustolisi ha tenuto a ringraziare l'Uralochka che, con grande spirito di collaborazione, ha permesso di ingaggiare Elizaveta per la prossima stagione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.