Definito il rinforzamento dello staff tecnico ed i primi innesti, in casa Amalfi Costa Sambuco è tempo di conferme. Il team del presidente De Luise blinda la porta con Gennaro Gagliano e Andrea D'Amato. Gagliano, classe 1992 ex Alma Salerno, è uno dei veterani con alle spalle una lunga militanza nel Futsal Coast e che lo scorso anno ha abbracciato con entusiasmo il progetto dell'Amalfi Coast Sambuco facendosi trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa. D'Amato, classe 1998, proveniente dal Real Sambuco, lo scorso anno ha dato grande prova di professionalità e serietà dimostrando di essere assolutamente all'altezza della categoria. "Gennaro ed Andrea sono due persone delle quali non avremmo potuto fare a meno. Oltre che essere due dei calcettisti più talentuosi del nostro territorio, sono due portieri affidabili nei quali riponiamo tutta la nostra fiducia. Il portiere, soprattutto nel futsal è un ruolo molto delicato ma con loro sappiamo che la nostra porta è in buone mani", le parole della dirigenza. "Come abbiamo più volte detto, alcuni calcettisti sono per noi imprescindibili: due di questi sono Sergio Mansi e Rino Santoro. Come per lo scorso anno Sergio continuerà ad indossare la fascia di capitano. Siamo felici ed orgogliosi di poter avere in squadra due dei migliori talenti del nostro territorio divenuti col tempo due dei calcettisti più stimati non solo in Campania. Fino a quando vorranno questa sarà casa loro".
La rosa a disposizione dei mister Gennaro Rizzo e Carlo Ruocco prende forma quasi nella sua interezza e si arricchisce di due elementi di assoluto valore che lo scorso anno, per una serie di motivi, non hanno potuto supportare la squadra per lunghi periodi: Paolo Ferraro e Daniel Amatruda. Ferraro, classe '92, veterano del Futsal Coast, diventato papà a metà stagione scorsa, tornerà a mettere a disposizione del team di De Luise la sua velocità, la sua tecnica e l'innata capacità di saltare l'uomo. Stesso discorso per Amatruda, classe 2002, talento cristallino del futsal costiero pronto per fare il salto di qualità. "Con Paolo ne abbiamo viste tante e tante ne vedremo. Sono felice e con me tutta la società, di poter continuare questo percorso con lui, ragazzo dalle straordinarie capacità sportive e umane, e con Daniel che sappiamo essere pronto per vivere una stagione da protagonista. - conferma il presidente - Stiamo per chiudere una rosa che crediamo possa essere molto competitiva e possa regalare ai nostri tifosi grandi soddisfazioni".
Lo staff tecnico biancoblu, infine, si va completando con l'innesto e le conferme di pedine di grande esperienza e di assoluto valore. Ritorno a casa per Luca Del Gaizo, già allenatore del Futsal Coast e attuale mister del Pietro Villani di Praiano, nelle vesti di preparatore atletico. Andrà ad affiancare Rizzo e Ruocco occupandosi della parte fisica-atletica. "Sono davvero contento di tornare a Tramonti e di misurarmi su un palcoscenico così importante. Dopo un anno, ho trovato una società più organizzata e più determinata con obiettivi chiari e che vuole fare bene. Come sempre ho fatto metterò a disposizione le mie competenze e la mia professionalità per il bene del progetto", il Del Gaizo pensiero dopo aver confermato il suo impegno con l'Amalfi Coast. "La stagione scorsa è stata per noi fondamentale per avere un punto dal quale partire. - conferma De Luise - Con tutta la società, come abbiamo più volte detto, abbiamo deciso di puntare sulle professionalità e la passione degli uomini del territorio. Luca non poteva non essere uno di noi. Abbiamo parlato e ci siamo subito capiti. Sono certo che assieme faremo grandi cose". Confermatissimo Mimmo De Luca, punto di riferimento per lo spogliatoio e la dirigenza, che per l'ottavo anno sarà il responsabile dei materiali.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.