Si sono disputate a Marina di Eboli e a Capaccio Paestum le finali regionali Under 17 e 15 maschili di Beach Soccer organizzate dal comitato regionale Campania della LND per conto del Settore Giovanile e Scolastico Figc. I primi a scendere in campo sono stati gli Allievi, impegnati dal 14 al 16 giugno all'Arena Beach Soccer sul lungomare all'ombra dei Templi. A spuntarla il Napoli 2023 che nell'atto conclusivo ha avuto la meglio sui campioni in carica del Santa Maria Cilento per 1-2. In Semifinale i partenopei si erano imposti 4-1 sulla Virtus Junior Stabia mentre i cilentani 4-7 sul Città degli Eventi. Hanno preso parte al torneo, sviluppatosi con una prima fase di 4 gironi, Spes, Gelbison, Diesse, Real Tufino C5, Pro Sala e Real Casarea.
Dal 21 al 23 giugno, invece, al Lido B38 di Marina di Eboli si sono disputate le gare valevoli per la categoria Giovanissimi. Al termine di una spettacolare finale con il Città degli Eventi (compagine che parteciperà anche al campionato nazionale Under 20 ed in precedenza aveva avuto la meglio 1-0 sull'Assocalcio Terzo Tempo), ad alzare la Coppa al cielo è il Santa Maria Cilento che riscatta i compagni più grandi e succede nell'albo d'oro alla Spes (0-1). Cammino imperioso dei giallorossi che hanno vinto il girone di qualificazione al cospetto di Gelbison e Diesse ed in Semifinale hanno eliminato la temutissima Real Casarea per 7-6 ai rigori. I ragazzi cari al presidente Tavassi ora sono in attesa di conoscere le avversarie della fase nazionale che metterà in palio lo Scudetto. Hanno preso parte alla prima fase, sempre su 4 gironi, Spes, Battipagliese, Real Tufino C5 e Virtus Junior Stabia.
Sempre ad Eboli, al Galatea Village nel week-end del 7 giugno, si sono tenute le finali al femminile. Nell'Under 17 il Napoli Femminile ha battuto le pari età del Pomigliano per 6-4. La Campania è tra le quattro regioni d'Italia ad aver avviato le attività di Beach Soccer U17 femminile ed è l'unica del Sud. Nell'Under 15 le due squadre s'invertono con il trionfo delle granatine pomiglianesi sulle azzurre per 4-7. Hanno partecipato al torneo anche le salernitane Gelbison, Diesse ed in entrambe le categorie Spes.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.