Nuova avventura estiva per Divina Nigro. L'estremo difensore calabrese, reduce da un positivo biennio in Grecia, affronterà il campionato maltese con l'ASC San Giljan. Il sodalizio della nota città balneare a nord di La Valletta si è detto entusiasta di annunciare la firma della 26enne stella italo-greca per la stagione estiva 2024. Come già accaduto anche al maschile con i vari Figlioli e Manzi, anche al femminile la Summer League sta prendendo sempre più rilevanza rappresentando per un paese in costante espansione pallanuotistica l'opportunità di mettere a confronto la crescita dei talenti del territorio con atleti di caratura internazionale nei suggestivi scenari paesaggistici locali.
Con 10 premi come miglior portiere nelle competizioni giovanili italiane (2013-2017), 3 campionati del Mondo e 3 Campionati Europei con la cantera del Setterosa, Divina porta con sè un patrimonio di esperienza e talento. Con il Cosenza ha inoltre conquistato 2 qualificazioni alla Champions League e vinto 5 trofei. Più recentemente, ha avuto una stagione di successo con l'Olympiacos, piazzandosi seconda nella finale della Champions League alle spalle del Sabadell e conquistando lo Scudetto ellenico con la corazzata biancorossa all'11esimo titolo consecutivo. La sua carriera impressionante include esperienze ad Atene, Lille, Verona, Milano e Pescara; riuscendo contestualmente a conseguire ottimi risultati accademici fino alla laurea nonostante i gravosi impegni sportivi. L'esordio in campionato è previsto il 15 luglio con lo Sliema.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.