E' italobrasiliana ma anche e soprattutto salernitana doc Ciele Rezende Veneroso, la vincitrice della tappa di selezione provinciale di Miss Italia tenutasi domenica 23 giugno nella splendida location del Maremò Beach Club in via Salvador Allende a Salerno. L'ingegnera 30enne ha sbaragliato la concorrenza nell'evento organizzato da Antonio Contaldo in tandem con la Emanuele Sicignano Management e che consente di poter compiere il primo cammino per inseguire il sogno di approdare alla finalissima nazionale dell'85a edizione dello storico concorso di bellezza ideato da Patrizia Mirigliani che ha dato, nel corso degli anni, tantissime ragazze al mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo. Ciele ha rappresentato anche un nuovo modus pensandi della manifestazione che trascende l'aspetto puramente estetico ma guarda anche oltre, a talento e capacità espositive. Non a caso il suo ringraziamento, oltre ai familiari che le sono stati accanto in questa avventura, lo ha riservato alla maestra teatrale Valentina Mustaro con cui ha intrapreso un affascinante percorso di recitazione presso il teatro "La Ribalta".
Con il marito Luigi Benvenuto, noto artista della movida internazionale e da cui ha avuto la piccola Patrizia, condivide la passione per la musica e si diverte a suonare la chitarra e il pianoforte. Ha insegnato per tre anni matematica nelle favelas ed ora è dottoranda di ricerca nonchè insegnante presso il dipartimento di Ingegneria Industriale al campus di Fisciano dell'Unisa. Un eroe è il papà, candidato federale della Repubblica Brasiliana, perchè le ha sempre insegnato ogni giorno i valori delle responsabilità. L'aspirante Miss nativa di Belo Horizonte è stata premiata dall'imprenditore Ernesto De Sio che ha composto il nutrito parterre vip della serata insieme a Massimo Pellegrino, al consigliere comunale Dante Santoro e a vari stilisti ospiti della struttura balneare. Oltre a lei altre 9 ragazze avranno l'opportunità di accedere alle finali regionali. A presentare l'evento Ennio De Vita, prossima tappa il 10 luglio a Nola.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.