E' un appuntamento fisso di fine stagione, un momento di incontro per tanti piccoli calciatori delle società del territorio e le rispettive famiglie nel segno del fair-play e dell'aggregazione. Un Calcio senza Frontiere, il torneo di calcio giovanile organizzato dalla Polisportiva Nikè di Pellezzano, si è concluso con un altro grande successo di pubblico e partecipanti. "E' lo spirito della manifestazione che piace al di là di chi poi si impone sul campo. - dice il presidente della Polisportiva Nikè Nando Di Francesco - La nostra vittoria è vedere i piccoli atleti divertirsi, trascorrere in allegria le loro giornate giocando a calcio con sfide sempre appassionanti. Per noi è un momento di verifica del lavoro svolto in questi mesi grazie alla preziosa collaborazione degli istruttori che ogni giorno sono sul campo. Da qualche anno, anche per venire incontro alle esigenze delle famiglie, abbiamo deciso di sdoppiare la manifestazione. Prima il torneo riservato a più piccoli, poi a metà giugno spazio alle altre categorie dagli Esordienti agli Allievi con le prime classificate dei due gironi ad affrontarsi in finale".
Venendo al calcio giocato, nella categoria Under 17 la spunta lo Sporting Sala Consilina superando 2-1 il Baronissi Calcio. L'Under 16 sorride alla Millenium che ha le meglio ai rigori sull'Assocalcio Terzo Tempo mentre sono decisivi nuovamente gli 11 metri tra gli Under 15 che vedono i padroni di casa della Nikè battere la Coscia Football Academy. Chiudono le categoria ad 11 gli Under 14 con la Soccer Academy Fusco vittoriosa, nuovamente nella lotteria dei penalties, su Coscia. I Mini Giovanissimi hanno avuto un appendice anche 9 vs 9 con la vittorià della Nikè sulla Millenium ai rigori. Tra i 2011 Coscia sfata il tabù superando 3-1 la Nikè mentre tra i 2012 esulta la Feldi Eboli, 2-0 alla Soccer Friends. Vittoria di misura tra i 2013 con la Piccolo Stadio Red Lions di giustezza 1-0 sulla Gallozzi. Di nuovo rigori protagonisti tra i 2014 con l'affermazione dell'Assocalcio sulla Picentia mentre tra i 2015 il derby di famiglia tra le due squadre della Nikè sorride alla squadra gialloblu. Chiude il quadro l'acuto della Picentia, 4-1 sulla Soccer Friends tra i 2016.
L'evento si è snodato per il secondo anno di fila anche sui campi di Casa Olympic per i più piccolini, grazie alla rinnovata collaborazione tra il sodalizio irnino coordinato da Mimmo Corso e la scuola calcio Olympic Salerno di patron Matteo Pisapia e del dt Vicenzo Daniele. Il concentramento conclusivo, a tal proposito, ha visto la partecipazione di Toria, Gallozzi, Salerno Guiscards, Assocalcio, Baronissi, Nikè e Millenium. Hanno preso parte alla manifestazione anche Diesse, Nikè, Olympic Salerno e Pontecagnano (Under 17); Soccer Academy Fusco, Olympic, Nikè Blu e Nikè Gialla (Under 16); Spes, Pro Salerno, Eden Soccer e Aurora Bisogno (Under 15); Nikè, Toria, Millenium e Vietri (Under 14 a 11); Gallozzi (Under 14 a 9); Baronissi, Eden Soccer, Aurora Bisogno, Salerno Guiscards, Bellizzi e Battipagliese (Under 13 a 9).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.