Nel primo test del common training in California in vista delle Olimpiadi di Parigi, il Setterosa (foto DBM) perde 14-5 (parziali 3-2, 4-0, 5-2, 2-2) in amichevole (al seguente LINK è possibile scaricare il tabellino completo) contro le triolimpioniche in carica degli Stati Uniti. Scatenata la Musselman autrice di sei reti. Le due squadre tornano a giocare sabato al Mt. San Antonio College alle 19.00 locali (+9 ore in Italia). La partita sarà trasmessa in streaming live su overnght.com. Rachel Fattal ha aperto le marcature con un tiro incrociato prima che Musselman mettesse a segno il suo primo sigillo (2-0). L'Italia risponde comunque con Chiara Ranalli e Dafne Bettini che pareggiano i conti (2-2). Sekulic chiude con un goal per il vantaggio Usa 3-2.
Nel secondo periodo, Musselman in superiorità porta al doppio vantaggio (4-2). Giuditta Galardi risponde ma poi gli Stati Uniti cominciarono a prendere il controllo. Gilchrist, Musselman e Fattal allungano fino al 7-3 all'intervallo. Musselman scatenata piazza il bis ad inizio terzo tempo e poi Fattal spinge le compagne in doppia cifra (10-3). La forbice si allarga ancora nel terzo quarto col bis di Musselman ed Emily Ausmus per il 12-3 del terzo quarto. Marletta e Palmieri accorciano ma Raney e Steffens consolidano la vittoria per 14-5. Da segnalare il 5/8 più un rigore per le statunitensi in più e il deludente 1/7 più due rigori di cui uno fallito per l'Italia. Il ct Silipo ha lasciato a riposo il portiere Condorelli e Leone mentre rispetto agli ultimi due collegiali di Rovereto e Siracusa è rimasta in Italia l'altro estremo difensore Caso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.