Secondo impegno e nuova goleada per la Nazionale Master targata Lazio agli Europei di categoria in corso di svolgimento a Belgrado. Le biancocelesti di Francesco Zongoli schiantano 20-5 l'ASV Vienna confermando le ambizioni di successo. Gara mai in discussione con le austriache che troveranno la loro prima rete dell'incontro nel terzo parziale sul punteggio di 12-1. Partenza veemente del Sette tricolore che chiude il primo parziale sul 9-0 con Martina Savioli ad aprire le danze: l'ex Plebiscito delizierà la platea con una quaterna. Rovetta, doppietta con un rigore, scava il solco. Il tempo più combattuto è il secondo che registra un solo goal, quello di Tomassini, che manda le due squadre all'intervallo lungo sul 10-0.
Nella ripresa Sadekova (tripletta) si conferma in gran forma realizzando dai 5 metri, seguita a ruota dall'immarcabile e scatenata Pirat (di nuovo top scorer con una cinquina) prima dell'acuto viennese a firma Jiranek. Sadekova fallisce il secondo rigore dopo l'espulsione definitiva di Strauch ma è pura accademia tra due formazioni che giocano ormai senza schemi. Le austriache provano a lenire il passivo con Jiranek e Steil (Hembus espulsa definitivamente), la Lazio non conosce sosta e affonda ulteriormente il colpo con il bis di Di Marcantonio (prima rete dai 5 metri) e le reti di Rambaldi e capitan Acampora che inchioda il punteggio finale dopo il bis di Steil su rigore ed il tris di Jiranek. A completare il quadro la segnatura di Barboni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.