In concomitanza con la pubblicazione dei gironi del prossimo campionato di Serie C targato Now con la Juventus Next Gen o B/Under 23 che dir si voglia inserita nel gruppo meridionale, sono stati diramati dalla Lega Pro anche i raggruppamenti dei prossimi campionati Primavera 3 e 4. La Cavese, vicecampione d'Italia Juniores, è stata inserita nel girone B del quarto livello del principale campionato giovanile nazionale. Gli aquilotti, in attesa di definire conferme e new entry dopo la straordinaria stagione conclusa ad un passo dallo Scudetto, affronterà Acr Messina, Arezzo, Az Picerno, Campobasso, Casertana, Pianese, Pineto, Sorrento, Team Altamura e Trapani. Il campionato avrà inizio il 21 settembre e terminerà la regular season il 5 aprile con turni di riposo fissati il 2 novembre, dal 21 dicembre all'11 gennaio per la sosta natalizia, 15 febbraio ed 8 marzo. I play-off per due posti in Primavera 2 (prime classificate direttamente in finale, spareggi dalla seconda alla quinta) avranno inizio con il primo turno il 12 e 19 aprile, secondo 26 aprile e 3 maggio e finali ad incrocio 10 e 17 maggio. Tutte le gare della post season si giocheranno sul doppio turno di andata e ritorno.
Stesse date e formula per il campionato Primavera 3 che avrà anche l'appendice dei play-out calendarizzati il 12 e 19 aprile per le squadre che avranno terminato il campionato all'undicesimo e dodicesimo posto e si affronteranno ad incrocio per decretare la terza retrocessa. Le prime due classificate accedono direttamente alla finale play-off mentre spareggeranno le formazioni dal secondo al quinto posto. Per la cronaca il girone A del campionato Primavera 4 è composto da Alcione Milano, Caldiero Terme, Carpi, Giana Erminio, Legnago Salus, Novara, Pontedera, San Marino Academy, Sestri Levante, Trento ed Unione Clodiense. Per la Primavera 3 girone A con Arzignano, Carrarese, Lecco, Lumezzane, Mantova, Pergolettese, Pro Patria, Rimini, Torrese, Triestina, Virtus Vecomp Verona e Vis Pesaro. Il girone B vede ai nastri di partenza Audace Cerignola, Catania, Catanzaro, Foggia, Giugliano, Gubbio, Juve Stabia, Latina, Lucchese, Potenza, Taranto e Turris.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.