Continua nel segno della strada già intrapresa da ormai tre anni il progetto tecnico del Mama Futsal San Marzano che si appresta al secondo campionato consecutivo in B. Il sodalizio di patron Alfonso Calenda ha definito altre tre importanti riconferme. Ormai divenuto anche il re dei tornei estivi, Marco Adiletta si prepara a vivere la sua terza annata nel Calcio a 5, tutta in granata, dopo importanti trascorsi nel calcio a 11 tra Serie D ed Eccellenza. "Sono davvero contento. - le sue parole - Il Mama è stata ed è la prima società di Calcio a 5 ad aver creduto in me sin dall'inizio, mi ha accolto come una famiglia sin dal primo giorno e per me è stato incredibile crescere e maturare insieme a questo gruppo straordinario, sia dentro sia fuori dal campo. Qui c'è un ambiente unico con un mister che è costantemente attento alla mia crescita, il suo supporto è fondamentale per il raggiungimento di nuovi traguardi. Risponderò a tutto ciò con applicazione e dedizione. Lo scorso torneo siamo partiti con poche certezze e molte incognite e dopo un inizio difficile abbiamo alzato la testa, dimostrando di meritare la parte alta della classifica. Un anno bellissimo, mi aspetto lo stesso dal prossimo. Sono motivato a dare il massimo: magari si riuscirà a lottare per le prime posizioni con prestazioni solide".
Gli Adiletta continueranno a sdoppiarsi. Con il nocerino Marco ha formalizzato il rinnovo anche l'omonimo Francesco: "Siamo cresciuti tutti insieme in questi anni - dice il pivot arrivano a San Marzano nell'inverno del 2019 - c'è un rapporto speciale che va oltre il campo e devo ringraziare il mister e la dirigenza per la fiducia posta nei miei confronti ancora una volta. Al nostro debutto in B siamo andati oltre le aspettative, anche se si sarebbe potuto fare qualcosina in più in post season. Resta il rammarico perchè sono uno che non si accontenta mai. Nella prossima stagione cercheremo, come abbiamo sempre fatto, di migliorare un passo alla volta. Per sognare qualcosa di importante sicuramente bisognerà lavorare duro e con professionalità provando a non ripetere errori commessi in precedenza. Mostreremo sul parquet i nostri valori".
Re dei bomber in C1, arrivato nella famiglia marzanese nella sessione di mercato di dicembre del 2021, Francesco Ferraioli ha ancora voglia di fare la differenza. "Sono felice di proseguire il mio viaggio con questi colori - le sue emozioni - se tutto andrà come deve sarà qui che terminerò la mia carriera. Abbiamo stupito tutti all'esordio in B, andando oltre le aspettative. Non sarà semplice, ma proveremo a replicarci ed io personalmente cercherò di buttarmi alle spalle un'annata caratterizzata da tanti problemi fisici. Proverò a riprendermi quanto mi è stato sottratto con l'intenzione di esultare ancora insieme al pubblico".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.