Il Baronissi Calcio cambia pelle in vista del prossimo campionato di Prima Categoria con l'arrivo di due figure di spicco nel mondo del calcio dilettantistico: Luigi Abate come direttore tecnico e Giancarlo Voccia come allenatore. Luigi Abate, imprenditore vietrese con oltre 22 anni di esperienza nel settore calcistico e una lunga lista di successi, porta entusiasmo e competenza al club. Già presidente di Sporting Vietri sul Mare e di Sporting Audax, con la quale ha già vinto il campionato di Prima, entra con orgoglio e senso di responsabilità nel ruolo di direttore tecnico. Alla guida della rosa del Baronissi ci sarà mister Giancarlo Voccia che, con un impressionante background sia come calciatore che come allenatore, è pronto a guidare il Baronissi verso nuove vittorie. Entrambi lo scorso anno hanno fatto parte dell'organigramma societario e tecnico del Torrione FC condotto alla salvezza diretta.
Mister Voccia, che da calciatore vanta anche l'esordio in Serie C1, ha sempre dimostrato di essere un vincente con vittorie in piazze importanti come Faiano, Castel San Giorgio e Siano. Da allenatore ha iniziato la sua carriera proprio a Baronissi, siglando una serie di successi che includono la vittoria del campionato di prima categoria, del campionato di promozione e la storica permanenza in eccellenza. Nella sua carriera ha raccolto una serie di successi e il suo percorso sportivo allo stadio "G. Figliolia" è sicuramente tra i più vincenti di sempre. Tra l’altro la sua squadra vanta ancora due record insuperabili ovvero quello di 82 punti raggiunti in campionato e il record di risultati utili consecutivi in casa (29 vittorie e 1 pareggio) in due campionati disputati.
Il dg Guido Scarano ha dichiarato che "quest'anno il Baronissi punta a competere ai massimi livelli e a raggiungere importanti obiettivi. La scelta di Giancarlo Voccia non è casuale, credo sia il migliore allenatore per Baronissi. Il tecnico che abbiamo scelto ha già vinto a Baronissi e conosce bene la nostra piazza. Vogliamo regalare a Baronissi il sogno". Il presidente Tony Siniscalco ha espresso fiducia nel nuovo staff tecnico e nell'importanza di allestire un gruppo societario e una rosa di calciatori di alto livello: "Siamo a lavoro quotidianamente per portar sempre più in alto i nostri colori. Con l'arrivo di Abate e Voccia, il Baronissi si prepara a una stagione ricca di sfide e opportunità. Siamo certi che, con il contributo di tutto il team, il Baronissi potrà tornare al suo giusto posto nel panorama calcistico dilettantistico", la chiosa del patron.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.