Si è conclusa con un'incetta di premi ai Volley Awards di Amalfi la stagione da 10 della Pallavolo Battipaglia. 10 come i riconoscimenti conseguiti dal sodalizio della Piana del Sele nella kermesse di chiusura dell'annata sportiva della FIPAV Salerno nel cuore del centro costiero. Il club di patron Vincenzo Morcaldi ha portato a casa una sfilza di targhe e medaglie, consegnati tra gli altri dalla delegata CONI Salerno Paola Berardino, per i prestigiosi piazzamenti conseguiti dalle sue squadre durante i rispettivi campionati, dai più grandi ai più piccoli. Il fiore all'occhiello è rappresentato dalle straordinarie vittorie della Prima Divisione maschile che espugnando il PalaZingaro di Sala Consilina con il Valdiano Volley ha conseguito la promozione in Serie D e, di pari passo, dalla vittoria del campionato provinciale da parte dell'Under 17 che ha rappresentato già un importante serbatoio per la prima squadra in C oltre che per la neopromossa cadetta: tra i grandi protagonisti delle due cavalcate, infatti, figurano i 2008 Simone Perrotta e Francesco Poto ed i 2007 Vittorio Riccardi e Aaron. In particolare Perrotta si è meritato anche la convocazione con la Rappresentativa regionale Campania per il Trofeo dei Tre Mari, conquistando il Bronzo, ed il Trofeo delle Regioni, decimo posto.
Una grande soddisfazione per lo staff tecnico capeggiato da Antonio e Fabrizio Guida: "La conquista del titolo provinciale Under 17 era l'obiettivo minimo della nostra squadra. Il gruppo è composto, per la maggior parte, da ragazzi che lo scorso anno hanno partecipato alle finali nazionali Under 15. Da allora molti progressi sono stati compiuti, anche da parte di chi, più giovane, si è aggregato solo quest'anno. Sono contento di aver potuto utilizzare tutti gli elementi della rosa e di esserci ripetuti perchè dimostrare di essere i più forti non è facile e va fatto sempre sul campo". La società di via Belluno ha portato a casa sul fronte maschile anche il titolo provinciale Under 13 6x6 e quello Under 13 3x3. L'Under 15, invece, ha conquistato il secondo posto sempre nel torneo provinciale e l'Argento alla Spring Cup. Sul fronte femminile, invece, le ragazze verdeazzurro hanno sfiorato la promozione in D cedendo in finale play-off al Cava de' Tirreni e migliorato lo score dei colleghi maschi andando a vincere la Coppa Salerno che aveva visto invece la compagine di coach Guida arrivare seconda. Ripetersi non sarà facile ma l'appetito vien mangiando.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.