Al pr1mo Colpo. Si conclude come meglio non si sarebbe potuto il primo campionato della sua storia per la Dolphins Agropoli. La neonata compagine cilentana ha dominato a mani basse il campionato di Eccellenza femminile e conquistato con un turno d'anticipo la meritata promozione in Serie C che spalanca le porte delle competizioni nazionali e del derby con la Salernitana di Valentina De Risi. A breve sarà ratificato dalla federazione anche il cambio di denominazione sociale che passerà ad ASD Gelbison Women. Ventiquattro vittorie, due soli pareggi e nessuna sconfitta con 234 reti fatte (di cui 52 della capocannoniera Magnago) e appena 14 subiti che fanno della squadra allenata da Emiliano Tarabusi il miglior attacco e la miglior difesa del torneo che, in chiave salernitana, ha visto anche la partecipazione di Pegaso (quinta) e Football Club Nocerina (nona). Una festa nell'aria da tempo ma esplosa ufficialmente dopo il successo all'inglese nello scontro diretto con l'Academy Abatese: "Un sogno che è costato sacrificio, impegno, abnegazione. Un sogno realizzato che veicola, oltre al successo sportivo e all'impatto sociale sul territorio, lo straordinario valore delle donne e la necessità di tutelare i loro diritti in tutti gli ambiti della società civile. - ha spiegato la presidentessa Filomena Merola in occasione della premiazione da parte del sindaco agropolese Roberto Mutalipassi - Sarà il momento di nuove e più impegnative sfide, ma ora ci siamo goduti appieno i festeggiamenti". Completano l'entourage dirigenziale la vicepresidente Maria De Luca, il ds Mario Basili, il preparatore dei portieri Ugo Landi, il consigliere del direttivo nonchè segretario Massimo Nese, il fisioterapista Jacopo Tito ed il collaboratore Basilio Esposito. Uno staff all'avanguardia che mira a portare avanti con dedizione e passione un progetto lungimirante che si estenderà anche al settore giovanile.
LE PROTAGONISTE: Kristiana Kabova, Emilia Martelli, Maria Luisa Giordano (portieri), Veronica Olmo Alvarez, Mira Boccanfuso, Patrizia Caccamo, Giulia De Luca, Elisa Dehima, Laura Gargan, Diana Grecu, Eleonora Lapperier, Sara Magnago, Alessandra Migneco, Giulia Nellini, Erika Orsi, Nerea Paredes, Pilar Reina, Michela Romeo, Marianna Stellato, Ilaria Torano, Aroa Valente.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.