Si è ormai delineato del tutto il roster con cui il Mama Futsal San Marzano affronterà il suo secondo campionato consecutivo di Serie B. Formalizzata la cessione di Vincenzo Speranza al Rione Cicalesi in C2, in settimana il patron Alfonso Calenda ha definito l'ennesima riconferma ed un colpo a sorpresa. Tra i pali granata resterà Francesco Pepe: "Abbiamo disputato un'ottima annata, non ce lo aspettavamo. - fa prima un piccolo passo indietro - È stato svolto un grande lavoro da parte di tutti: mister, giocatori, staff e dirigenza. Siamo stati bravi tutti, soprattutto all'inizio quando i risultati non erano dei migliori, a rimanere compatti ed a continuare a dare il massimo. Ora sarà ancora più complicato, ripetersi a certi livelli non è mai semplice. Ci impegneremo provando a rafforzare ulteriormente la nostra intesa". Contestualmente è stato definito l'ingaggio di Ivan Brillante. Si tratta del secondo innesto per il roster di coach Mele, quello che chiude il mercato in entrata in casa granata. Il giocatore, classe '93, vanta un notevole bagaglio di esperienza in Campania: Napoli Vesevo e Napoli Calcio a 5 agli albori, poi Sparta, Cesinali, Real San Giuseppe ed Oplontina. Tutto ciò prima di elevarsi a bandiera dei Leoni Acerra, dal 2018 al 2024 ne è divenuto totem contribuendo alla conquista della B ed alla permanenza in cadetteria.
"Non è stato facile separarmi da Acerra e prendere questa decisione. Lì sono maturato molto e li ringrazierò sempre, ora non vedo l'ora di gettarmi in questa nuova sfida. - le sue prime parole - Già dalla prima telefonata ho avuto delle sensazioni positive che col passare dei giorni, e con l'interesse di tutti i componenti della società, aumentavano sempre di più. Nel mio percorso sono sempre stato ambizioso, ora arrivo in una realtà che al suo primo anno di B è arrivata terza in campionato, quindi voglio dire la mia affinchè si faccia un gradino di più. Restare sul palcoscenico nazionale con la consapevolezza che con il mio supporto si possono raggiungere obiettivi di rilievo è stato un fattore importante. Vi ha inciso pure la voglia di conoscere il modo di lavorare del mister: prometto di non mollare mai e dare tutto me stesso per la maglia", conclude. "Con Ivan si conclude la nostra campagna acquisti, mirata ad incrementare il tasso di qualità ed esperienza di una rosa già competitiva e confermata in blocco per la terza stagione consecutiva. - le parole del presidente Calenda - Questo tassello rappresenta uno step importante e siamo sicuri che le caratteristiche del ragazzo, sia tecniche sia umane, faranno sicuramente la differenza in una competizione che conosce alla perfezione".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.