Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Salernitana, sta accelerando le trattative per portare l'attaccante olandese Daishawn Redan nella rosa granata. Nato il 2 febbraio 2001 ad Amsterdam, Redan ha recentemente impressionato con la Triestina, segnando 11 gol nella scorsa stagione, ma è di proprietà del Venezia. Redan, che ha origini surinamesi, ha maturato esperienze significative in vari campionati europei. Ha giocato in Eredivisie con Zwolle, Utrecht e Groningen, e ha avuto un passaggio in Bundesliga con l'Hertha Berlino, sebbene con poche presenze. Cresciuto nei prestigiosi settori giovanili di Ajax e Chelsea, Redan è noto per la sua velocità, versatilità e capacità di giocare sia come centravanti che come ala sinistra o destra.
Con un'altezza di 173 cm e una preferenza per il piede destro, Redan ha mostrato il suo talento anche con la Primavera del Venezia, segnando 4 gol in 5 partite per ritrovare la forma fisica dopo alcuni problemi fisici che ne hanno limitato le apparizioni. Petrachi ha ricevuto ottime referenze sul giovane attaccante e vede in lui un potenziale grande colpo per la Salernitana. L'accordo previsto sarebbe un prestito dal Venezia, sfruttando i buoni rapporti tra Petrachi e Antonio Cavallo, responsabile dell'area scouting del Venezia ed ex collaboratore di Petrachi al Torino.
Redan potrebbe rappresentare una scommessa interessante per la squadra campana, pronta a valorizzare ulteriormente le sue qualità in Serie A. L'approdo di Redan alla Salernitana potrebbe essere la sorpresa del mercato estivo, con l'auspicio che il giovane talento olandese possa dimostrare tutto il suo valore e contribuire significativamente alla prossima stagione del club granata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.