Nella partita inaugurale del torneo olandese di Rotterdam, penultimo test preolimpico a 20 giorni dall'esordio a Parigi 2024, che si concluderà venerdì 12 luglio, le azzurre guidate da Carlo Silipo perdono 9-7 con l'Australia, sesta ai campionati del mondo in Qatar. Le Aussie Stingers, trascinata dall'ex Sis Roma e neoacquisto dell'Olympiacos Abby Andrews nonchè dall'altra vecchia conoscenza italiana Elle Armit, vincono il testa a testa tra due squadre arrivate al 6 Nazioni con un tipo di preparazione differente.
Per il Setterosa doppiette di Cocchiere e Marletta, goal di Galardi, Palmieri e Bettini. Nella seconda giornata, mercoledì 10 luglio, l'Italia affronta la Spagna, vicecampione europea e Bronzo mondiale. Fischio d'inizio alle 17.15. Agli Europei di gennaio a Eindhoven successo della Spagna 14-8 nella fase preliminare a gironi; ai Mondiali a Doha non si sono incrociate. Dopo il Torneo di Rotterdam, la squadra sarà in collegiale al Centro Federale di Napoli "Felice Scandone" dal 16 al 23 luglio ed in common training con il Canada dal 17 al 21. Sabato 20 luglio la partita ufficiale Italia-Canada alle 18.45 che verrà trasmessa in diretta su RaiSport e sarà l'ultima prima dei Giochi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.