Annata 2023/2024 conclusa con ottimo risultati nel girone di ritorno e l'ambizione ora di regalarsi una nuova stagione da protagonista. Si gode l'estate la Polisportiva Etruria dopo il campionato di Seconda Categoria andato in rassegna. La squadra di Pontecagnano Faiano ha chiuso il suo cammino nel girone H al decimo posto, portando a casa 29 punti nelle 26 giornate di campionato disputato. Il club è già al lavoro per l'annata che verrà ed il primo acquisto fa subito intendere la volontà di costruire qualcosa di importante. E' stato, infatti, ufficializzato l'ingaggio del forte attaccante vietrese Giuseppe Apicella. Il classe '89 continua il suo tour dei picentini dopo aver vestito nelle ultime due stagioni le maglie di Arechi Calcio prima, Santa Tecla e Real Bellizzi poi. Ora l'approdo in gialloblu per aggiornare l'album dei record che lo ha visto protagonista anche in ambito nazionale superando le 100 reti in tre stagioni con cinque squadre diverse dalla Promozione alla Seconda Categoria, vincendo anche una Coppa Campania con il Centro Storico Salerno.
"Avevo bisogno di tranquillità dopo le ultime esperienze dove non ho avuto per vari motivi continuità. - commenta il bomber - L'Etruria, che già mi aveva cercato lo scorso anno, era la soluzione ideale per tanti motivi. La voglia che ho visto negli occhi del presidente Domenico Parisi di portarmi con lui l’ho vista poche volte in passato e questo per me è motivo di orgoglio. Arrivo in un gruppo in cui conosco già molti ragazzi per averci giocato insieme (su tutti Peppe Salvati negli anni d'oro all'Olympic Salerno) o contro. Sono consapevole che l'età avanza ma la voglia di far bene è sempre la stessa. Sono sempre del parere che la categoria non conta, a me piace mettermi sempre in gioco. Non ci nascondiamo, gli obiettivi devono essere importanti: ad oggi la base della squadra è ottima e sicuramente può essere ancora migliorata. Spero di fare più goal possibili per togliermi qualche altra soddisfazione e ambire nel nostro piccolo a qualcosa di importante. Soprattutto spero di raggiungere quota 300 goal in carriera con questa maglia". E dedicarli senza dubbio alla piccola Alice, sua primogenita, che cresce a vista d'occhio.
"E' da qualche anno che ho l'onore e l'onere di rappresentare l'Etruria ed ogni stagione calcistica è sempre stata programmata col massimo impegno e dedizione. - spiega il presidente Domenico Parisi - Quest'anno siamo partiti con grande anticipo proseguendo l'ottima scia della seconda parte di stagione appena conclusa. Sono orgoglioso di aver costruito in questi anni, insieme a tutti i miei più stretti collaboratori, una società forte nelle risorse umane ed ambiziosa. C'è ancora tanto da lavorare in questa estate ma possiamo già dire che il nostro obiettivo è sempre e solo quello di divertirci e far divertire tutti i nostri sostenitori. Abbiamo già inserito nuovi elementi nel nostro valido organico ed a breve verranno presentati ufficialmente. L'obiettivo è quello di mettere in campo tutti i valori della lealtà e di uno spirito sano di competizione senza porci limiti di classifica”.
Condivide le parole il riconfermatissimo tecnico Antonio Sica: "Siamo reduci da un'annata in cui, dopo una partenza difficile seguita alla salvezza dell'anno precedente, abbiamo dato tanto nel girone di ritorno con un finale in crescendo. Si ripartirà dalla base importante per un futuro che si preannuncia roseo. Siamo pronti ad ufficializzare nuovi colpi, con diverse trattative ancora in piedi, confermando quella che è la linea tecnica della squadra. L'ambizione mia e della società è quella di raggiungere gli obiettivi step by step cercando di dare linfa e risultati alla nostra realtà che si è consolidata nel territorio con orgoglio".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.