Sono stati disputati tra lunedì e martedì sera gli spareggi della sesta edizione della Salernum Cup - Trofeo Caseificio San Leonardo. La prima squadra a strappare il pass per i Quarti, dove affronterà sabato alle 21 l'HF Handling & Freight è il Mulino Urbano. Il quintetto di patron Robertiello, fusosi ad inizio torneo con i campioni in carica di Autolavaggio Cos' I Pazz, pone fine al sogno di Caseificio Verace. Giffonesi battuti 5-2 per mano della doppietta di Vignes, il neo acquisto del Solofra eletto migliore in campo, e delle reti di Coppola, Adiletta e Spisso. Ai picentini non bastano un'autorete ed il sigillo dell'esperto Foglia. Missione compiuta anche per Creative Rent che s'impone perentoriamente 7-3 su Caffetteria 1919: ennesimo show per Diego Minella, autore di una doppietta ed MVP dell'incontro. Bis anche per l'ispirato Cartone, un centro a testa per Iacovazzo (sotto gli occhi del primogenito) e D'Acunto poi un autogoal. Tripletta di Russo utile solo a fini statistici per gli avversari. Nel prossimo turno per i bianconeri giovedì alle 21 c'è l'ostacolo Baracanos.
Soffre ma con grinta ed esperienza riesce a qualificarsi anche Vita Nova. I reds superano la mai doma Officine Salerno per 9-5 con doppiette dell'incontenibile Camera, migliore in campo, Merola e Picariello. Consueta prodezza da stropicciarsi gli occhi a firma Brigantino poi Bisceglia chiude i conti. Tra i grigi bis per Antonio Giugliano, una delle rivelazioni della manifestazione, poi reti del solito Petrelli, Ciuci ed Arcangeli. Vita Nova se la vedrà ora in una partita che promette spettacolo sabato sera, dalle 22, contro Gran Caffè Oriente dell'attuale capocannoniere Manlio Di Masi (10 reti). L'ultimo quarto mettera uno di fronte all'altro Ceramiche Solimene ed An.Se. Gli irnini di Antonio Sessa la spuntano nell'ultimo play-off contro Enrico Gallo Shop. A risolvere una partita tiratissima le reti di Campione, Salvati e Iodice; al quintetto di mister Pessolano non bastano capitan Gallo e Zottoli. Semifinali in programma lunedì 15 poi il mercoledì seguente gran finale alle 21.30.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.