Continua il momento d'oro per i giovani atleti dell'Olimpia Sport Nocera. Il nuotatore angrese Domenico De Gregorio ha portato in Campania una storica medaglia d'Argento agli Europei Junior di Vilnius in Lituania conquistando il secondo gradino del podio nei 400 misti maschili con il tempo di 4.21.02 dando così il suo importante contributo che ha portato la squadra tricolore a prendersi il primato nella speciale classifica per nazioni al termine delle competizioni. Due ottime frazioni a delfino e dorso consentono all'atleta dorico, sfruttando anche la squalifica del connazionale Emanuele Potenza, di chiudere alle spalle solo del talentuoso rumeno Badea, precedendo poi il turco Oksuz. "Sapevamo che la tua determinazione ti avrebbe regalato grandi soddisfazioni. - fanno sapere dalla polisportiva di via Petrarca - Un ringraziamento a tutta la delegazione italiana che ha sostenuto Domenico e a tutto lo staff di Olimpia che ha sempre creduto nel suo talento. Siamo certi che ti aspettano ancora tantissime soddisfazioni, in bocca la lupo".
I successi per il sodalizio nocerino non finiscono qui e si estendono anche ai più piccoli. Lo scorso 4 e 5 luglio 2024 presso il Centro Federale di Napoli "Felice Scandone" si è disputato il Campionato Regionale Estivo FIN Esordienti A (11-12-13 anni). I giovanissimi atleti dell'Olimpia si sono distinti regalando alla società ben 6 medaglie individuali (4 ori, 1 Argento, 1 Bronzo) e contribuendo a coronare un prestigioso 4° posto finale di società, impreziosito dal Bronzo nella staffetta 4x100 stile libero femminile. "Siamo orgogliosi dei campioni perchè sono la prova tangibile del meticoloso e lungimirante lavoro svolto dal nostro staff volto al costante sviluppo dei giovani atleti". Pochi giorni prima Giada Pia Carratù vinceva l'Argento nazionale al Trofeo delle Regioni FIN "Open Water" nella staffetta 4x1250mt stile svolto a Piombino. Inoltre le sue ottime prestazioni hanno dato un contributo determinante per la classifica finale della regione Campania che si classifica terza. Le attività all'Olimpia Sport Village continuano con il Summer Camp ed un'offerta sempre più variegata che va dalle discipline acquatiche (acqua fitness, acquaticità neonatale, aquantalgica) all'area fitness con personal trainer passando ovviamente per Tennis e scuola calcio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.