L'Italia serve il bis. Il Settebello del ct Campagna si impone 11-13 sull'Ungheria nella seconda giornata del Quattro Nazioni in corso a Budapest (foto Aniko Kovacs). Poker per Fondelli, doppiette per Echenique e Di Somma. Una rete per Di Fulvio, Condemi, Presciutti, Bruni e Iocchi Gratta. È la seconda vittoria per gli azzurri nel quadrangolare, dopo il successo di giovedì con il Giappone di misura. Il Settebello parte col turbo nei primi otto minuti di gioco, piazzando un break letale di 0-4. In una piscina "Alfred Hajos" gremita è il Chalo Echenique a rompere il ghiaccio dopo un minuto. Manhercz ristabilisce subito la parità. Il Settebello infila quattro reti in sequenza: apre Echenique, proseguono in extra player Presciutti e Fondelli, due volte, per il +4 alla fine del primo parziale.
Mini break magiaro nel secondo quarto con Vigvari e Angyal a capitalizzare due superiorità numeriche, prontamente annullato da Bruni e Iocchi Gratta. A circa novanta secondi dal cambio vasca l'Ungheria accorcia con il rigore trasformato da Manhercz. Gli azzurri conducono 4-7 dopo due tempi. Il divario di tre reti permane alla fine del terzo periodo con il Settebello avanti di tre lunghezze. Carambola di goal nell'ultimo quarto a beneficio dello spettacolo: Condemi con un diagonale vincente griffa il +4, gran conclusione di Zalanki in risposta. Fondelli e Manhercz incrementano lo score personale: quattro reti ciascuno. Angyal, servito da Jansik, appoggia in rete l'ultimo goal dell'incontro. L'Italia torna in vasca sabato alle 9.30 contro la Francia, già affrontata lo scorso 21 giugno nell'ambito del 60° Trofeo Settecolli IP: in quell'occasione vittoria azzurra per 10-5. Transalpini reduci dal ko (12-13) col Giappone.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.