Sarà un metelliano doc quale Vincenzo Criscuolo il nuovo allenatore della formazione Primavera della Cavese. L'ex portiere blufoncè, importanti trascorsi anche alla Palmese, rileva Gaetano Iannini fresco di approdo al Città di Fasano in Serie D. L'ex trainer di San Severo (Eccellenza pugliese), Savoia e Castel San Giorgio nonchè vice di Grassadonia a Pagani e Messina ha trovato l'accordo con il responsabile del settore giovanile aquilotto Claudio De Rosa rinforzando il legame tra vivaio e territorio. Dopo le importanti esperienze con i grandi, Criscuolo (origini sudafricane) riparte con rinnovato entusiasmo ed ambizione alla guida di una squadra che nell'ultimo biennio ha fatto grandi cose e affronterà la prossima stagione da vice campione d'Italia Juniores. Accanto a lui dovrebbe restare come vice Antonio Toscano, spalla di assoluta affidabilità e garanzia come dimostrato nel percorso accanto a Iannini. In attesa di definire il cast di riconfermati ed i nuovi innesti, anche l'Under 17 prosegue nel segno della continuità con Roberto Serritella e buona parte del gruppo che ha sfiorato i play-off nell'ultimo campionato Under 16 regionale Gold.
Tra i pali resterà sicuramente Lorenzo Santoro, prelevato la scorsa estate dalla Soccer Academy Fusco, che ha firmato in settimana il rinnovo. Come da regolamento per le squadre professionistiche, sarà necessario allestire la formazione Under 15 nazionale che sarà affidata al 24enne Francesco Bonaiuto. In tal ottica il sodalizio del presidente Lamberti si è subito mosso per bloccare i 2010 ritenuti più idonei al progetto. Dall'Academy F6 di Salvatore Fresi è stato ingaggiato il fluidificante vietrese Vincenzo Liguori mentre dalla Soccer Academy dei fratelli Luca ed Enzo Fusco arriva lo stopper Vincenzo Malinconico. Dal Preturo (Montoro) vestirà blufoncè Vincenzo D'Ambrosio, discorso analogo per Biagio Lauri, ingaggiato dalla Soccer Dream Academy, società di Palma Campania presieduta da Antonio Peluso. La Cavese, inoltre, guarda anche al futuro avviando una collaborazione sinergica con l'Academy Valle dell'Orco che andrà a riguardare anche le annate dal 2011 al 2013.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.