Ha estratto una pistola e ha iniziato a sparare all’impazzata: almeno dieci colpi di pistola. Ha ferito tre persone, di cui una è in gravissime condizioni. La sparatoria poco prima della mezzanotte di ieri, sabato 13 luglio, dinanzi al centro congressi dell’Hotel Ariston di Paestum, in provincia di Salerno, dove era in corso una delle serate clou del Deaf International Festival 2024, il Festival del Sordo, in corso di svolgimento fino a oggi nella città dei Templi. Lo riporta l’edizione online del "Corriere del Mezzogiorno".
Dinanzi all’albergo, che si trova nella zona Laura, la più frequentata da turisti italiani e stranieri, stazionavano i bikers del gruppo Deaf Bones Motorcycles, tutti provenienti da Napoli e provincia. All’improvviso un uomo, secondo le prime ricostruzioni presente alla manifestazione, ha impugnato una pistola e avvicinandosi al gruppo di motociclisti ha iniziato a sparare, poco dopo aver avuto una lite con gli stessi insieme al fratello.
Il primo dei feriti è stato colpito da 5 proiettili: tre al torace, gli altri due alla clavicola e all’addome. Le sue condizioni sono molto gravi ed è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Eboli. Il secondo ferito è stato raggiunto da due proiettili mentre un terzo è stato colpito scheggiato ma presenta anche alcune ferite da arma da taglio. Anche questi due bikers sono stati trasferiti tra gli ospedali "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia e quello di Eboli. Pochi minuti dopo la sparatoria, sul posto sono arrivati i Carabinieri delle compagnie di Capaccio e Agropoli che hanno immediatamente avviato le indagini. L’autore dell’agguato e il fratello sono in fuga, scappati con un furgone facendo perdere le loro tracce immediatamente dopo la sparatoria.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.