Poco meno di due mesi l'Amalfi Coast Sambuco annunciava la fine del rapporto sportivo con Giovanni Monnola. "La volontà del calcettista, per noi, viene sempre prima di ogni cosa. Se, per un qualsiasi motivo, non si condivide la linea societaria è giusto cercare altre mete e altri progetti", ribadivano dalla dirigenza. L'arrivo di mister Gennaro Rizzo, i rapporti personali mai chiusi e un confronto aperto con il giocatore hanno fatto sì che quella decisione, forse presa troppo in fretta, venisse cambiata. Il classe '99 prodotto del vivaio del Futsal Napoli, vestirà la maglia biancoblu anche per la prossima stagione. "Conoscendo bene Giovanni ho capito subito che la decisione che aveva preso era stata dettata dal momento. - spiega Rizzo - Parlandoci ho capito che già dopo pochi giorni e dopo tutti i messaggi che gli erano arrivati sia dai componenti della società sia da tanti tifosi, soprattutto giovani, si era pentito. Con lo staff e la dirigenza ci siamo confrontati e abbiamo deciso con piacere di riportarlo in squadra". "Sento di non essere mai andato via. Dal primo giorno di allenamento ho sempre pensato che questa è casa mia. C'è stato un malinteso ma per fortuna tutto è passato. - spiega Monnola - Ora sono pronto a mettermi di nuovo in gioco. Darò il doppio di quello che ho ricevuto da tutti i tifosi, dallo staff, dai mister e dalla società. Questo sarà l'anno buono per ripagare questa fantastica squadra".
Contestualmente per uno che rientra, un altro esce. Alessandro Cirllo non farà parte della rosa della prima squadra: "Dopo i contatti avuti e conclusa la trattativa anche sulla parte economica, credevamo che non ci fossero ulteriori ostacoli per condividere con il giocatore la prossima stagione sportiva. Evidentemente c'eravamo sbagliati. Qualcuno ancora non ha compreso che gli accordi sono fatti di diritti e doveri e vanno onorati da entrambe le parti. - sottolinea il club di patron De Luise - Auguriamo a Cirillo tutto il meglio per la prossima stagione, sicuri di essere stati, come sempre, chiari e corretti". In società, intanto, si consolida la posizione di Alessio Muoio, da anni inserito tra le fila della dirigenza del Futsal Coast prima e dell'Amalfi Coast Sambuco poi. Da quest'anno il neo dottore in Management dello Sport, amalfitano doc, ricoprirà il ruolo di direttore generale. "Con questo ruolo, conquistato sul campo, riconosciamo anche ufficialmente, la competenza e la grande capacità di Alessio che in questi anni si è fatto apprezzare da tutto il movimento. Con lui si va a completare l'organigramma societario che è totalmente espressione del territorio", la chiosa del patron. "Mi sento di ringraziare il presidente per la fiducia incondizionata che ha nei miei confronti da 9 anni. Quest'anno ricoprirò un ruolo importante con la consapevolezza di far parte di una società forte, ricca di persone passionali e competenti. - sottolinea Muoio - Cercheremo tutti insieme di portare la Costiera, attraverso il lavoro, il più in alto possibile".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.